Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Alghe Invincibili!
- .Angel.
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Flocculante già ordinato, domani arriva.
Microgranuli me li hanno messo come un qualcosa simile alla sabbia, ma più efficace. Domani sento chi me li ha messi e ti dico bene.
Le alghe ho provate a spazzolarle con qualcuna cosa! Anche buttandomi in acqua con occhialini e spazzola dura. Non vengono via. Scompaiano (ma per 12/18 ore) solo se vado di cloro granulare fatto cadere sopra di esse. Poi tornano negli esatto punti in cui erano. Ho provato di tutto a spazzolarle, ma niente. Non so più che fare
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Se sono localizzate negli stessi punti, se scompaiono con il cloro messo sopra e ritornano dopo un pò, la causa è al 99% una proliferazione sotto il telo dovuta all'umidità o ristagni d'acqua.
Se così fosse la lotta è molto dura, perchè dipende poco dalle condizioni dell'acqua della piscina, ma da una situazione esterna.
Ovviamente il rimedio sarebbe quello di capire se ci sono infiltrazioni o ristagni di acqua e quindi eliminarli, ma comprendo le difficoltà.
Oppure mantenere valori alti di cloro in acqua, che non risolve ma tampona la situazione.
Documenti
- .Angel.
-
- Nuovo Utente
-
Mi confermi quindi che non c’è modo di farle sparire dal telo?

- MarcoR
-
- Amministratore
-
Purtroppo no, sono proprio dentro il telo....Angel. ha scritto: Credo proprio tu abbia ragione. Credo infatti trattasi di “muffa” più che di alghe.
Mi confermi quindi che non c’è modo di farle sparire dal telo?
Documenti
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Credo che la soluzione sia, in occasione della prossima volta che svuoterai la vasca, provare a trattare l'area interessata con qualche prodotto specifico e magari provare a capire se in quei punti si forma qualche ristagno d'acqua tra telo e superficie vasca che favorisce appunto questa formazione.... il parere di un esperto in quel caso che possa consigliarti per il meglio sarà necessario.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- .Angel.
-
- Nuovo Utente
-
Ovviamente sono disperato perché le macchie sono tantissime e tendono ad allargarsi anche con valori di cloro molto sostenuti.
Avevo avuto la sensazione pulendo il telo che ci potessero essere delle infiltrazioni, ma mai avrei pensato questo.
L’unico dubbio che mi rimane: ma possibile che stiamo venendo anche sulla scala romana? Possibile che ci sia acqua sotto anche lì?