Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Chimica e Trattamenti
Strani insetti nuotano nell'acqua
- enri
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Salve a tutti,
ho trovato questo strano piccolo nuotatore nella mia piscina (allego foto). Qualcuno sa dirmi cosa sono? Potenzialmente pericolosi per i bambini? Sono il segnale di qualche problema nel bilanciamento dell'acqua?
Vivo in Australia. Qua è piena estate.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Enrico
ho trovato questo strano piccolo nuotatore nella mia piscina (allego foto). Qualcuno sa dirmi cosa sono? Potenzialmente pericolosi per i bambini? Sono il segnale di qualche problema nel bilanciamento dell'acqua?
Vivo in Australia. Qua è piena estate.
Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Enrico
Last Edit:3 Anni 2 Mesi fa
da enri
Ultima Modifica 3 Anni 2 Mesi fa da enri.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Salve!
Da quello che si può vedere dalla foto, si tratta di "pulci d'acqua" o "Gerridae" ( it.wikipedia.org/wiki/Gerridae ) un insetto innocuo che si trova anche nei laghetti e negli stagni.
In Europa sono abbastanza diffusi, non so in Australia.
Come detto, sono innocui, per cui a parte il fastidio di vederli, non provocheranno alcun tipo di problema.
La loro presenza mi fa comunque pensare ad acqua di piscina poco trattata, oppure alla mancanza di alternative nei paraggi (altra acqua dolce).
Da quello che si può vedere dalla foto, si tratta di "pulci d'acqua" o "Gerridae" ( it.wikipedia.org/wiki/Gerridae ) un insetto innocuo che si trova anche nei laghetti e negli stagni.
In Europa sono abbastanza diffusi, non so in Australia.
Come detto, sono innocui, per cui a parte il fastidio di vederli, non provocheranno alcun tipo di problema.
La loro presenza mi fa comunque pensare ad acqua di piscina poco trattata, oppure alla mancanza di alternative nei paraggi (altra acqua dolce).
Documenti
da MarcoR
- accordix
-
- Nuovo Utente
-
sono notonette
it.wikipedia.org/wiki/Notonectidae
non centra nulla il trattamento dell'acqua bisogna toglierli con un retino... se riesci a prenderli.
Pungono ma non fanno danni
non centra nulla il trattamento dell'acqua bisogna toglierli con un retino... se riesci a prenderli.
Pungono ma non fanno danni
Bestway 732x366x132
pompa filtro a sabbia INTEX 10.5 mc/h
+ pompa bestway 6 mc
da accordix
- djpalla
-
- Nuovo Utente
-
Li ho avuti due anni fa. E non andavano via neanche con il cloro shock. Ne raccolsi uno in un bicchiere ci ho messo dentro dentro parecchio cloro non ne voleva sapere di cedere .... li ho raccolti tutti con il retino alla fine ..:: insomma sono parecchio resistenti !
da djpalla