Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Chimica e Trattamenti

Piscina scoperta e gelate

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina scoperta e gelate

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35582
Se il discorso riscaldamento ti vale anche per l'estate allora puoi prendere in considerazione un sistema a pompa di calore. Oggi il menrcato offre molte soluzioni in merito. Per la scelta e il dimensionamento della macchina adatta consigliati con un installatore, magari lo stesso che ti ha costruito la piscina. In questa fase digli anche del fatto che il sistema dovrà funzionare anche in inverno: chiaro che in inverno non ti servirà avere l'acqua a 34 gradi, però è bene che l'installatore tenga conto anche di questa tua esigenza.

Naturalmente facendo funzionare l'impianto in questo modo dovrai mettere in conto un certo consumo di energia, il fatto di far lavorare di più gli impianti.... sicuro ne valga la pena solo per, nel caso dell'inverno, una pura questione estetica?
Ripeto, le possibilità ci sono senz'altro però valuta se non sia più semplice, arrivati ad una certa temperatura ambientale, chiudere tutto...
Un saluto
Luigi
da luigi_67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Mister jones
  • Avatar di Mister jones Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Mister jones al topic Piscina scoperta e gelate

Posted 4 Anni 2 Mesi fa #35603
Grazie, chiederò consiglio allo stesso installatore che mi ha fornito la vmc e tutte le pompe di calore per riscaldamento in casa, perché l'installatore della piscina è un po latitante......
Il problema del maggiore impegno di corrente non è un problema avendo 6 kw e il costo non mi preoccupa, momentaneamente ho risolto lasciando girare la pompa dlle 17 alle 08,00.

Con una pompa di calore che scalda dovrebbe girare h24 la pompa?
da Mister jones

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.