Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piscina BestWay 1,85 x 51 (920L)

• fabr.corsa
  • Avatar di fabr.corsa Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscina BestWay 1,85 x 51 (920L) è stato creato da fabr.corsa

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37341
Buongiorno, ho da poco acquistato una piscina BestWay da 920 Litri (dimensioni 1,85 x 51), ed una volta riempita ed utilizzato un anti alga a base di cloro (FlowClear) l’acqua è divenuta appena opaca. Mi è stato consigliato di utilizzare una pompa a filtri, ma la piscina non è dotata degli appositi fori per l’inserimento dei tubi. Qualcuno sa indicarmi come farli, e se sia fattibile farli? Non si rischia di buttare l’intera piscina tagliando la struttura laterale?
da fabr.corsa

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Piscina BestWay 1,85 x 51 (920L)

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37342

fabr.corsa ha scritto: Buongiorno, ho da poco acquistato una piscina BestWay da 920 Litri (dimensioni 1,85 x 51), ed una volta riempita ed utilizzato un anti alga a base di cloro (FlowClear) l’acqua è divenuta appena opaca. Mi è stato consigliato di utilizzare una pompa a filtri, ma la piscina non è dotata degli appositi fori per l’inserimento dei tubi. Qualcuno sa indicarmi come farli, e se sia fattibile farli? Non si rischia di buttare l’intera piscina tagliando la struttura laterale?

Potrebbe cominciare leggendo questo articolo: www.latuapiscina.it/Blog/manutenzione/ho...esso-cosa-devo-fare/

da MarcoR

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina BestWay 1,85 x 51 (920L)

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37350
Non hanno messo attacchi per un filtro semplicemente perché è impossibile mantenere in buone condizioni una quantità così piccola di acqua, nessun filtro e nessun trattamento potrebbe farcela.
Il suggerimento è riempirla il giorno prima di utilizzarla in modo da far scaldare l’acqua, metterci dentro 5 grammi di dicloro in grani e a fine giornata di utilizzo svuotare tutto e ripetere il ciclo.

Stiamo parlando di una vasca che è in pratica un giocattolo, impossibile pretendere di più…

Un saluto
Luigi
da luigi_67