Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piscina Idromassaggio (circa 800 l), passaggio da Ossigeno a Bromo

• Luca98
  • Avatar di Luca98 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscina Idromassaggio (circa 800 l), passaggio da Ossigeno a Bromo è stato creato da Luca98

Posted 7 Mesi 1 Settimana fa #37868
Salve a tutti,
Sono nuovo nel forum e cercando un po' in giro non sono ancora riuscito a darmi una risposta.
Tratto la piscina con ossigeno perché vorrei evitare di usare il cloro.
Con il caldo che sta facendo però le pasticche tendono praticamente a fare poco e nulla e mi obbligano a fare spesso trattamenti shock fino praticamente a non bastare neanche più quelli (acqua trasparente ma con un alone verdino).
Ora ho cambiato totalmente l'acqua (4gg fa) e ricominciato con un trattamento shock, ovviamente annessa regolazione giornaliera del ph, per ora l'acqua è trasparente ma volevo sapere se forse per il periodo estivo è meglio trattare l'acqua con il bromo, come funziona e soprattutto come fare a passare da ossigeno a bromo visto che ho letto che insieme possono causare problemi.
Grazie in anticipo per le risposte❤️
da Luca98

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina Idromassaggio (circa 800 l), passaggio da Ossigeno a Bromo

Posted 7 Mesi 1 Settimana fa #37873
Nelle vasche idromassaggio l'acqua va sostituita completamente ogni due o tre utilizzi al massimo per i motivi già esposti in altre discussioni simili.
Usa un trattamento solo, già non è semplice gestire quantità d'acqua così piccole, se poi mischiamo pure, è finita...

Un saluto
luigi
da luigi_67

• Lescenatt
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Lescenatt al topic Piscina Idromassaggio (circa 800 l), passaggio da Ossigeno a Bromo

Posted 6 Mesi 1 Settimana fa #37902
Concordo con il sig. Marco.
Comunque potresti prolungare di più la vita dell'acqua utilizzando come disinfettante il p.h.m.b. (in commercio Revacil) in combinazione con perossido di idrogeno.
Il disinfettante sopporta le elevate temperature, molto stabile e non da problemi come il Cloro ( e anche bromo) . Poi alla fine di ogni uso, una bella ossidazione e con perossido di idrogeno e hai acqua nuovamente potabile.
Ovviamente dopo diversi cicli l'acqua sarà da buttare .
Saluti.
Alan
da Lescenatt