Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro!
- piscinacasa
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro! è stato creato da piscinacasa
Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35345Ho installato da 7 giorni un idromassaggio intex 0,760 m3 e ho seguito tutti i consigli, riporto quanto ho fatto:
0) AVVIO IMPIANTO E VERIFICA PERDITE.
10) SECCHIO DI ACQUA E TEST PH. PH rilevato 6,8 confermato anche da chi ha installato gli elettrodomestici con apparecchio.
20) ALZATO PH+. POMPA ATTIVA E DOPO 24H CONTROLLI VALORI.
30) CLORAZIONE SHOCK, DICLORO IN GRANULI IN UN SECCHIO. POMPA ATTIVA E DOPO 24H.
Idromassaggio sempre coperto (salvo alcune ore del dicloro). Temperatura media 24°.
Una volta con parametri nei limiti, ho utilizzato idromassaggio con la mia compagna previa doccia di sola acqua.
Dopo il primo utilizzo ho inserito dell'alghicida e, saranno stati gli altri 3gg di uso (equivalgono a 3 bagni) ora mi trovo con importante schiuma e toccando il fondo come una patina.
Ora ho 24h24 pastiglia di bromo nel dispencer. Ho anche ossigeno ma non ancora utilizzato visto quanto sopra.
Elenco i prodotti e le marche, non per sapere se buoni o meno, ma magari con la vs esperienza potete dirmi se idonei o meno.
PH+ NORTEMBIO POOL
DICLORO SOL GARDEN
ALGHICIDA POOLMASTER
BROMO GRE
Allego anche excel dove registro i dati giornalmente, con striscette, di due marche differenti per confronto.
Forse son esagerato ma ci tengo.
Avete suggerimenti?
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro!
Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35346____________________________________________________________________________
1) Leggete il
Regolamento del Forum!
2) Consultate prima la sezione
Documenti
- piscinacasa
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da piscinacasa al topic Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro!
Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35347Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro!
Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35348Stiamo parlando di una minipiscina, per cui pochissima acqua disponibile per persona, e quindi il disinfettante immesso potrebbe essere velocemente "esaurito".
Le suggerisco di procurarsi un kit DPD per la misurazione di cloro/bromo (sono kit con pastiglie da sciogliere in un campione di acqua) ed di soilito è presente una pastiglia specifica per la misurazione del bromo.
In ultimo, forse meglio usare del bromo granulare, più veloce a sciogliersi nell'acqua.
Documenti
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Seguite le guide, ma ho fatto l'errore. Sicuro!
Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35349Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/