Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Acqua fuori controllo

• BENZOROLLING
  • Avatar di BENZOROLLING Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Acqua fuori controllo è stato creato da BENZOROLLING

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34336
HELP!Ho una rettangolare 400x211x81 da un mese circa ed e andato tutto bene!poi ci fu maltempo con vento forte e prima che piovesse la piscina e stata coperta e non utilizzata x una settimana ma con dentro lo skipper una pastiglia multifunzione e filtraggio acceso x circa 10 ore al giorno. Alla riapertura della piscina mi ritrovo con acqua lattiginosa torbida..ph basso che di norma e sempre propenso a salire e il cloro che mettendolo svanisce in poco tempo.ho provato ad aggiungere sequestrante anticalcare del bicarbonato x far risalire il ph ma nulla acqua torbida e valori sballati..nel frattempo ho ordinato pastiglie di flocculante idonee x filtro a cartuccia altro non so cosa fare confido in voi ragazzi:unsure: :unsure: :unsure:
da BENZOROLLING

Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Acqua fuori controllo

Posted 4 Anni 10 Mesi fa #34348
Molto spesso si immagina che esistano prodotti "magici" che risolvono tutti i problemi, anzi, sono spesso i venditori che lo pensano e lo propongono.
Da anni in questo forum cerchiamo di spiegare che non ci sono segreti e magie, il trattamento acqua in piscina è scienza, quindi ha delle regole ben precise e dei comportamenti necessari.
Ma spesso si cura quando il male è forte e quindi si ricercano rimedi ad ogni costo.
Per questo abbiamo scritto guide e FAQ (le trovate nella sezione "documenti": www.latuapiscina.it/documenti.html
Ci vuole pazienza e un minimo di studio e applicazione, quando avrete capito i meccanismi diventerà tutto più facile.

Last Edit:4 Anni 10 Mesi fa da MarcoR
Ultima Modifica 4 Anni 10 Mesi fa da MarcoR.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.