Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Lazy spa 1mq ossigeno o bromo?

• Blackops85
  • Avatar di Blackops85 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Lazy spa 1mq ossigeno o bromo? è stato creato da Blackops85

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #31606
ciao a tutti, ho un problema enorme...ho una piscina spa fuori terra di 1mq che tengo in una stanza in muratura fuori casa. Ora io sono allergico al cloro e sto provando ad usare alternative, ho comunque fatto il cloro shock ed inserito le pasticche si ossigeno(ovviamente dopo 2 giorni) il problema si presenta quando con mia moglie facciamo il bagno, appena usciti l'acqua e torbida lattiginosa nonostante prima dell ingresso in vasca avessimo fatto la doccia. Da lì nonostante filtro nuovo e filtraggio continuo ph ok e pasticche di ossigeno la situazione non cambia. Allora ho provato con il bromo ma quest ultimo e lentissimo nello scioglimento quindi penso che ve ne sia poco in acqua e questa diventa torbida..io vorrei continuare ad usare il bromo in pasticche da 20 grammi ma non riesco a capire come si usa correttamente, vi prego mi aiutate? Dimenticavo il mio filtro e a cartuccia..infine l unico modo purtroppo che fa tornare tutto limpido e il cloro...ma io non posso usare la piscina per via dell allergia...aiutatemi vi prego...grazie a tutti
da Blackops85

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Lazy spa 1mq ossigeno o bromo?

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #31608
Prima di tutto smettere di alternare e provare con cloro, ossigeno e bromo.
Ne scelga uno e rimanga con quello, sempre e comunque!
Una vasca idromassaggio da 1 mc, significa che se ci andate dentro in due e fate l'idromassaggio, non esiste prodotto al mondo che possa evitare l'intorbidimento dell'acqua!
Avete poco acqua a testa e (probabilmente) un impianto di filtrazione poco efficace.
Non sapendo che tipo di SPA sia, e come sia fatto l'impianto, direi che occorre molto tempo prima di riuscire a far tornare l'acqua limpida.
Certo, il cloro è molto efficace, ma ciò non significa che non possa fare la stessa cosa con più tempo di filtrazione usando ossigeno o ancora meglio il bromo.

da MarcoR

• Blackops85
  • Avatar di Blackops85 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Blackops85 al topic Lazy spa 1mq ossigeno o bromo?

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #31609

MarcoR ha scritto: Prima di tutto smettere di alternare e provare con cloro, ossigeno e bromo.
Ne scelga uno e rimanga con quello, sempre e comunque!
Una vasca idromassaggio da 1 mc, significa che se ci andate dentro in due e fate l'idromassaggio, non esiste prodotto al mondo che possa evitare l'intorbidimento dell'acqua!
Avete poco acqua a testa e (probabilmente) un impianto di filtrazione poco efficace.
Non sapendo che tipo di SPA sia, e come sia fatto l'impianto, direi che occorre molto tempo prima di riuscire a far tornare l'acqua limpida.
Certo, il cloro è molto efficace, ma ciò non significa che non possa fare la stessa cosa con più tempo di filtrazione usando ossigeno o ancora meglio il bromo.

Intanto grazie per la risposta, infatti ormai uso solo il bromo, gli altri elementi li ho usati in alternanza in passato..comunque per opportuna conoscenza la mia pompa e da 1325 litri l ora e monta un filtro a cartuccia..un altra cosa basta che inserisco la pasticca di bromo nel galleggiante tutto il giorno fino a scioglimento o devo mettere altro? Il galleggiante lo lascio fino ad esaurimento della pasticca? Grazie
da Blackops85

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Lazy spa 1mq ossigeno o bromo?

Posted 4 Anni 11 Mesi fa #31611
Se c'è spazio, inserirei una pastiglia di bromo nel vano della cartuccia, molto più efficace che il dosatore galleggiante.

da MarcoR