Il primo portale  italiano  sulla piscina - Qui puoi trovare: > un Forum aperto > articoli tecnici > aggiornamenti sul settore per una community di professionisti e appassionati

Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO: Trasformatore di isolamento

Trasformatore di isolamento 2 Mesi 1 Settimana fa #31087

• luigi_67
  • Moderator
  • Moderator
  • Ringraziamenti ricevuti 298
Ho capito il problema e tra l'altro anche io (come tanti) a Roma ho la stessa tua situazione: in pratica ho la 220 V ottenuta concatenando due fasi di una trifase con neutro che tra fase e neutro misura 125 V (la vecchia 125 che si usava 40 anni fa nelle case per l'illuminazione). E' un "escamotage" che ha fatto il gestore per non dover sostituire i trasformatori nelle cabine e comunque fa funzionare tutti gli apparati.
L'alternativa è la 220 ottenuta tra fase e neutro di una trifase a 380 V, che è il sistema utilizzato nella stragrande totalità degli impianti.

Ora che questo prodotto abbia difficoltà a funzionare con un sistema fase fase mi sembra davvero strano quando praticamente tutti gli apparati non hanno nessun problema in merito. Sarebbe curioso verificare se tale aspetto è riportato nel manuale di istruzioni perché, qualora non fosse citato nulla in merito, può anche starci che si possa chiedere la sostituzione del prodotto con un modello che non abbia questo tipo di problema o la restituzione dello stesso.
Io una segnalazione al rivenditore/produttore la farei perchè evidentemente il progetto del prodotto va rivisto e mi sembra assurdo dover spendere altri soldi per far funzionare una cosa che dovrebbe già funzionare da sola senza questa limitazione.
Un saluto
Luigi

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Area con articoli tecnici:

www.latuapiscina.it/Area-Tecnica/

Trasformatore di isolamento 2 Mesi 5 Giorni fa #31119

• Lukasz
  • Avatar di Lukasz Autore della discussione
  • Nuovo
  • Nuovo
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao Mark non so se hai ancora bisogno la marca e della Eltex se cerchi su google c'è il sito puoi provare a sentire loro se lo spedisco o pure ti fai dare un rivenditore vicino da te. Il modello non so ma cmq basta che gli dici che ti serve un trasformatore d'isolamanto da 3k.
Scusa il ritardo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: ginevra83
Tempo creazione pagina: 0.067 secondi

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti ai feed del forum

RSS-Feed-icon

Vai all'inizio della pagina