Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Trasformatore di isolamento

• Lukasz
  • Avatar di Lukasz Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Ciao a tutti è stato creato da Lukasz

Posted 5 Anni 9 Mesi fa #29427
Ciao a tutti mi presento sono Lukasz scrivo da Roma, ho acquistato di recente una piscina Lazy spa st moritz della Bestway. Ma ho un problema con la pompa che va in blocco con errore 6CF mancata messa a terra o guasto della pompa, fatta verificare in negozio e funziona perfettamente. la messa a terra a casa e stata verificate ed e presente. Da quel che ho capito in alcune zone di Roma compresa la mia la corrente fornita da ACEA arriva con FASE - FASE e non Fase - NEUTRO e ciò fa andare in blocco la pompa più precisamente credo il riscaldatore. A qualcuno e capitato una cosa simile e in caso come avete risolto? Avevo pensato a un trasformatore di isolamento ma uno da 3k costa sui 1000€ :-D e direi che non ha senso. Grazie buona giornata a tutti
Last Edit:5 Anni 9 Mesi fa da Lukasz
Ultima Modifica 5 Anni 9 Mesi fa da Lukasz.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Moretta85
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Moretta85 al topic Ciao a tutti

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #30717
Ciao, io sto avendo lo stesso problema. Come Hai risolto ???grazie
da Moretta85

• MMingo
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da MMingo al topic Ciao a tutti #lazy bali errore 6CF#

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #30893
Ciao, stesso problema, anche io sono di Roma. Avete risolto in qualche modo ? Ho scritto anche alla assistenza bestway, ma per il momento nessuna risposta. Grazie
da MMingo

• MARK130492
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da MARK130492 al topic Ciao a tutti

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #31004
Ciao. Ho lo stesso problema anche io con una LAY-Z-SPA MALDIVE. Tu credi che un trasformatore di isolamento possa risolvere il problema? Non muoio neanche io dalla voglia di spendere altri soldi ma se dovesse essere l’unica soluzione mi sembra comunque meglio di lasciare la vasca lì a marcire. Come hai avuto questa informazione?
da MARK130492

• Lukasz
  • Avatar di Lukasz Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Lukasz al topic Trasformatore di isolamento

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #31006
Ciao a tutti alla fine dopo varie ricerche e consulenze con vari elettricisti, che non gli fare cambiare neanche le lampadine a casa dopo le risposte che mi hanno dato, ho comprato il trasformatore di isolamento da 3k visto che la pompa di calore assorbe 2800w. Il collegamento è particolare ma si trova su internet per ricavare il neutro che deve uscire a zero e la fase a 220w, questa è l unica soluzione per chi come me ha il problema della doppia fase. Ovviamente il trasformatore non è a chiusura stagna perciò va messo in un posto dove non prende acqua. Io l ho collegato tra la prese della piscina e l impianto di casa. Spero che sia utile. Per il prezzo stiamo sui 350 euro purtroppo.
da Lukasz

• MARK130492
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da MARK130492 al topic Trasformatore di isolamento

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #31083
Ti posso chiedere marca e modello del trasformatore che hai utilizzato? Sto in un paesino isolato e mi riesce difficile anche solo far capire ai “tecnici” di cosa stiamo parlando.
In qualsiasi caso ti ringrazio in anticipo
da MARK130492