Salve a tutti mi chiamo Francesco e sono un novizio nel campo delle piscine, ho da poco acquistato una casa con una piscina idromassaggio di circa 2m cubi in giardino.
La marca è Fonteyn spas è dotata di diverse pompe e di un sistema di filtraggio con 2 filtri, sfortunatamente non sono riuscito ad avere altre informazioni ne possiedo un libretto di istruzioni/manutenzione dato che non se ne conosce il modello l'azienda non mi sa fornire alcun dato, quindi mi trovo un pò spaesato non avendo esperienza....
Ho uno strumento di misurazione dell'acqua si chiama AquaCheck TruTest (PH, alcalinità e cloro) tramite tamponi da immergere che poi vengono letti tramite dispositivo, però i miei dubbi sono su che prodotti dovrei usare e quando?
Fin ora ho solo usato una tavoletta da 20g di cloro dopo ogni utilizzo, i valori sono sempre PH 7.4 cloro OK ma invece l'alcalinità risulta essere un pò alta rispetto ai dati nella tabella.
Potete darmi suggerimenti su come mantenere l'acqua nel migliore dei modi e ogni quanto andrebbe sostituita?
grazie in anticipo a chi vorrà intervenire.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.