Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

cosa serve per la manutenzione di una minipiscina idromassaggio gonfiabile?

• Agny
  • Avatar di Agny Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
Buongiorno, sono quasi tentata di prendere una mini piscina idromassaggio gonfiabile (per la precisione questo modello M-001LS-NEST-LITE da due posti)
volevo capire oltre al costo della piscinetta stessa cosa devo mettere in conto per mantenerla pulita? ho letto un po' in giro e iniziano ad elencare tantissimi prodotti ed io non saprei da che parte cominciare non avendo mai avuto una piscina..
è bene acquistare anche un telo da mettere sotto onde evitare perdite d'acqua?
la presa elettrica va bene quella classica?
grazie mille
da Agny

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic cosa serve per la manutenzione di una minipiscina idromassaggio gonfiabile?

Posted 6 Anni 9 Mesi fa #26967
Come detto tante volte, con il diminuire della quantità di acqua a persona, maggiore è l'inquinamento e quindi la necessità di trattamento.
In particolare questo tipo di vasche, sono difficilissime da mantenere in buon equilibrio chimico e biologico, al punto che conviene sostituire spesso l'acqua.
Senza impazzire troppo, un cucchiaino di ossigeno attivo al giorno e poi sostituire l'acqua almeno una volta alla settimana se si utilizza la piscina, ogni 15 giorni se nessuno la usa.
Mi spiace essere categorico, ma mettersi a misurare pH, correggerlo, aggiungere cloro o altro, sono missioni impossibili.
Ripeto, si tratta di pochissima acqua che due persone inquinano pesantemente in 5 minuti di utilizzo...
Per quanto riguarda la protezione sotto, dipende da dove si posa, il telo è sicuramente molto delicato.
Di solito le queste vasche sono dotate di presa shuko

da MarcoR

• Agny
  • Avatar di Agny Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente
allora..ho acquistato la mini piscina (1.58x1.58)
visto che ho un buono ebay da spendere volevo comprare i prodotti per la manutenzione..
quindi compro l'ossigeno attivo.. e basta?? leggevo che esistono tantissimi altri prodotti: alghicida, bromo, cloro, prodotti per pulire il filtro..
a me cosa servirà esattamente di tutto questo?
tenete conto che non ho mai avuto una piscina quindi proprio non ci capisco niente..
inoltre l'acqua da noi ha molto calcare..
altra cosa non potrò svuotarla molto spesso per problemi logistici
grazie mille!!
da Agny

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic cosa serve per la manutenzione di una minipiscina idromassaggio gonfiabile?

Posted 6 Anni 9 Mesi fa #27127

Agny ha scritto: allora..ho acquistato la mini piscina (1.58x1.58)
visto che ho un buono ebay da spendere volevo comprare i prodotti per la manutenzione..
quindi compro l'ossigeno attivo.. e basta?? leggevo che esistono tantissimi altri prodotti: alghicida, bromo, cloro, prodotti per pulire il filtro..
a me cosa servirà esattamente di tutto questo?
tenete conto che non ho mai avuto una piscina quindi proprio non ci capisco niente..
inoltre l'acqua da noi ha molto calcare..
altra cosa non potrò svuotarla molto spesso per problemi logistici
grazie mille!!

Pensavo di averle già dato una risposta nel mio post precedente...
Tuttavia, le suggerisco di scaricarsi le guide e leggerle, ci sono già tutte le risposte alle sue domande.
In ultimo: se non può cambiare spesso l'acqua, quella non è la piscina più adatta alle sue esigenze. Mi spiace essere categorico, ma la realtà è questa...
Niente può sostituire la necessità di cambiare l'acqua, non esistono prodotti chimici "magici" che le dicesse il contrario, non sa di che cosa parla (posso sembrare arrogante, ma l'esperienza mi ha insegnato questo).

da MarcoR