Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Copertura Piscina Bestway 3x3

• giannolo
  • Avatar di giannolo Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Copertura Piscina Bestway 3x3 è stato creato da giannolo

Posted 7 Anni 9 Mesi fa #25409
Salve a tutti, ho un dubbio, ma voi tutte le sere coprite la piscina col suo telo?
Perchè a me succede che il telo si riempia di acqua (è forato) e dopo una giornata sia quasi tutto affossato nella piscina e probabilmente tutta la zozzeria che evita finisca dentro poi ci finisce uguale :D
Voi che fate?
da giannolo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• FabPool
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da FabPool al topic Copertura Piscina Bestway 3x3

Posted 7 Anni 9 Mesi fa #25412
Ciao
per mia esperienza quel telo è pensato per fare esattamente quel lavoro li, evitando di riempirsi "a secchio" in caso di pioggia forte.

Lo uso anche io.

Ti tiene fuori le cose "solide", ma parte dell'acqua in superficie comunica con l'acqua sotto.

Tieni conto che l'acqua che vedi sopra il telo è in parte anche acqua della piscina stessa (non solo piovana) che, mossa dalla pompa , sale dai fori centrali. In tal senso ti consiglio di posizionare la bocchetta di ritorno dell'acqua in vasca in modo che, quando hai il telo su, non agiti troppo la superficie..mentre senza telo il movimento in superficie potrebbe aiutare anche una corretta ossigenazione dell'acqua in vasca. Io uso una sorta di treppiedi "fatto a casa" che metto, a necessità, o levo sotto la valvola di ingresso nel liner esterno della piscina.

Comunque, se il telo lo posizioni e lo rimuovi con cura e pazienza, stando attendo a tenere la parte a contatto con l'acqua sempre pulita, anche se la parte sopra resta sporca, non fai danni alla qualità dell'acqua della tua piscina.

Io ho una dimensione poco più grande della tua come vasca, e credo stesso modello di telo, e riesco a fare l'operazione da solo in pochi minuti, partendo da un lato e facendo "fluttuare" il telo con cura sulla sola parte pulita che andrà a contatto con l'acqua della piscina, poi via via giro attorno la piscina e lego i vari laccetti.

Ciao
Fab
da FabPool

• FabPool
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da FabPool al topic Copertura Piscina Bestway 3x3

Posted 7 Anni 9 Mesi fa #25413
Aggiungo che l'utilizzo ottimale, e per evitare di danneggiarlo, di quel telo a mio avviso è che SI DEBBA APPOGGIARE alla superficie dell'acqua...come dici te facendo un effetto "afflosciato".

Se lo stringi a morte con i laccetti per tenderlo senza fargli toccare l'acqua, al di la della difficoltà realizzativa della cosa, rischi di far saltare tutte le cuciture perimetrali in poche settimane.
In fondo, è pur sempre un telo in plastichina da poche decine di euro.

Ciao
Fab
da FabPool

• giannolo
  • Avatar di giannolo Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da giannolo al topic Copertura Piscina Bestway 3x3

Posted 7 Anni 9 Mesi fa #25418
UHM il problema è proprio che "si affossa" e anche tanto quindi non riesco a toglierlo senza che tutto quel che è sopra torni sotto, cioè faccio prima a lasciarla scoperchiata e pulirla col retino...

Poi è usata prevalentemente dai bimbi (4 bimbi coi cuginetti) e mi da il senso che cmq pulita pulita non è mai tra terra e altro... :D

Lasciarla senza copertura dite è troppo? O magari trovare un altro telo?
da giannolo

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Copertura Piscina Bestway 3x3

Posted 7 Anni 9 Mesi fa #25433
Mettici un telo di quelli verdi con gli occhielli... meno belli esteticamente ma incredibilmente più efficaci.
E soprattutto non hai sporcizia che ti entra in vasca.

Ciao
Luigi
da luigi_67

• Cuccurux
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da Cuccurux al topic Copertura Piscina Bestway 3x3

Posted 7 Anni 8 Mesi fa #25579
Suggerimento: su vasche di non eccessiva superficie, due materassini sovrapposti uno all'altro nel mezzo della piscina riescono a creare quel giusto angolo spiovente da far defluire l'eventuale acqua piovana, oltre a tener sollevati i fori di drenaggio del telo

Abbiamo due orecchie ed una sola bocca: rendiamoci conto che siamo fatti per ascolatare il doppio di quanto possiamo parlare.

PS: Quasi tutte le risposte alle vostre domande si trovano qui: Documenti

da Cuccurux