Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Mini piscina tipo idromassaggio in muratura
- herzoa
-
Offline Autore della discussione
- Giovane Utente
-
Mini piscina tipo idromassaggio in muratura è stato creato da herzoa
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15846
Buongiorno,
Avevo già scritto su questo forum lo scorso anno e adesso stavo definendo il mio progetto.
Come detto desidero costruire una piccola piscina dalle dimensioni di una vasca idromassaggio in muratura.
Lo scavo e la costruzione mi costerebbe pochissimo in quanto la realizzerei personalmente, poi per l'impermeabilizzazione chiamero' ovviamente un esperto.
Farei una gettata in cemento alla base facendo uscire del ferro che poi mi serverà per legare il tutto con i blocchi di cemento.
Ho allegato uno schizzo del progetto e volevo un vostro parere.
So che l'aspirazione/scarico sarebbe meglio posizionata sul fondo ma preferisco sulla parete in quanto mi è più comodo per montaggio/smontaggio, pazienza se lo svuotamento non sarà totale.
Grazie per l'aiuto
Avevo già scritto su questo forum lo scorso anno e adesso stavo definendo il mio progetto.
Come detto desidero costruire una piccola piscina dalle dimensioni di una vasca idromassaggio in muratura.
Lo scavo e la costruzione mi costerebbe pochissimo in quanto la realizzerei personalmente, poi per l'impermeabilizzazione chiamero' ovviamente un esperto.
Farei una gettata in cemento alla base facendo uscire del ferro che poi mi serverà per legare il tutto con i blocchi di cemento.
Ho allegato uno schizzo del progetto e volevo un vostro parere.
So che l'aspirazione/scarico sarebbe meglio posizionata sul fondo ma preferisco sulla parete in quanto mi è più comodo per montaggio/smontaggio, pazienza se lo svuotamento non sarà totale.
Grazie per l'aiuto
Allegato non trovato
da herzoa
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Danyrei
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Danyrei al topic Mini piscina tipo idromassaggio in muratura
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15847
allora, posso dirti che non mi convince? mi dici costo totali, oneri, materiale, tuberie, accessori, rivestimento interno ed esterno, impianto filtrante.manca una luce che riterrei fondamentale, poi se vuoi una piscina grossa come idromassaggio metterei idromassaggio.quello è'il Max spazio disponibile? poi se sai mettere le piastrelle io la farei piastrellatTa.immissore piu in alto.
da Danyrei
- herzoa
-
- Giovane Utente
-
Risposta da herzoa al topic Mini piscina tipo idromassaggio in muratura
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15848
Oneri niente. Abito in svizzera.
Collegamenti idrici ed elettrici li faccio io (gia fatto impianto di irrigazione e illuminazione giardino).
Facendo due calcoli con 500 euro di materiale ho la costruzione grezza.
300-400 impianto di filtrazione.
Secondp me con 2500 faccio tutto.
Piu grande non posso, ho un piccolo giardino.
Collegamenti idrici ed elettrici li faccio io (gia fatto impianto di irrigazione e illuminazione giardino).
Facendo due calcoli con 500 euro di materiale ho la costruzione grezza.
300-400 impianto di filtrazione.
Secondp me con 2500 faccio tutto.
Piu grande non posso, ho un piccolo giardino.
da herzoa
- Danyrei
-
- Nuovo Utente
-
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15849
io starei sui 4, 000.
da Danyrei
- herzoa
-
- Giovane Utente
-
Risposta da herzoa al topic Mini piscina tipo idromassaggio in muratura
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15850
Puo essere anche se spero qualcosa meno, comunqe molto meno di una idromassaggio rivestita in legno e in piu la possono usare i bambini per giocare.
Comunque ovviamente non pretendo che piaccia a tutti pero volevo essere confortato sul progetto, posizione bocchette ecc.
L'unico dubbio non so come fare il bordo, esistono bordi in gres di diverse larghezze? Ho visto su internet che in genere sono tutti larghi 30 cm mentre io ho il muro di 20 anche se con i rivestimenti interni ed esterni arrivero' almeno a 25.
Esteticamente il mio obiettivo è qualcosa di simile a questo
Comunque ovviamente non pretendo che piaccia a tutti pero volevo essere confortato sul progetto, posizione bocchette ecc.
L'unico dubbio non so come fare il bordo, esistono bordi in gres di diverse larghezze? Ho visto su internet che in genere sono tutti larghi 30 cm mentre io ho il muro di 20 anche se con i rivestimenti interni ed esterni arrivero' almeno a 25.
Esteticamente il mio obiettivo è qualcosa di simile a questo
Allegato non trovato
Last Edit:9 Anni 11 Mesi fa
da herzoa
Ultima Modifica 9 Anni 11 Mesi fa da herzoa.
- Danyrei
-
- Nuovo Utente
-
Posted 9 Anni 11 Mesi fa #15851
ovviamente non voglio giudicare il tuo progetto.le mie osservazioni sono 1) immissore di dx piu alto.2) manca una luce 3) ripresa di fondo su parete serve a nulla fai solo lo scarico a perdere.
occhio a non sforare con il bordo.tieniti a filo se non si stacca con il peso
la piscina da te fotografata e'1, 30 h.,70 cm sono veramente pochini e i bambini crescono in fretta.ultima cosa esponila bene al sole perché con le murature esterne se no ti resta ghiacciata
una idro vera di quelle belle sei posti sei su 5000 con getti ,riscaldamento i,lluminazione.
non ti dico che non mi piace il tuo progetto e che fatto con materiali di qualità e costoso, ifatti bene i conti e non sottovalutare il rivestimento in legno che te ne fa una zuppa se bello.
occhio a non sforare con il bordo.tieniti a filo se non si stacca con il peso
la piscina da te fotografata e'1, 30 h.,70 cm sono veramente pochini e i bambini crescono in fretta.ultima cosa esponila bene al sole perché con le murature esterne se no ti resta ghiacciata
una idro vera di quelle belle sei posti sei su 5000 con getti ,riscaldamento i,lluminazione.
non ti dico che non mi piace il tuo progetto e che fatto con materiali di qualità e costoso, ifatti bene i conti e non sottovalutare il rivestimento in legno che te ne fa una zuppa se bello.
da Danyrei