Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Pendenza piscina e tubolare che tende ad uscire
- barbarus85
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Pendenza piscina e tubolare che tende ad uscire è stato creato da barbarus85
Posted 1 Mese 4 Settimane fa #38022
Buongiorno,
la scorsa estate avevo la piscina che su uno dei lati (quello più corto) mostrava una leggera pendenza (1 quadratino del liner della piscina quindi circa 1cm). Inoltre su uno dei 4 angoli il tubolare tendeva ad uscire maggiormente dalla sede rispetto agli altri. Ora vorrei tentare di sistemare la situazione..per la pendenza purtroppo non trovo molte soluzioni perchè probabilmente è dovuta alla gettata di cemento che negli anni si è lasciata andare e avendo sopra di esso messo il prato sintetico mi riesce difficile metterla in piano..diciamo che è più un problema visivo perchè 1cm comunque non dovrebbe provocare problemi..per il tubolare invece vorrei capire come fare per fare si che resti nella sua sede..oltretutto è la parte dove l'acqua risulta più alta rispetto all'altro lato..i vari tiranti sono appoggiati a livello del fondo piscina su una gettata di cemento rivestita da prato sintetico fine.
Consigli?
Aggiungo una foto per far capire meglio..
Grazie mille
la scorsa estate avevo la piscina che su uno dei lati (quello più corto) mostrava una leggera pendenza (1 quadratino del liner della piscina quindi circa 1cm). Inoltre su uno dei 4 angoli il tubolare tendeva ad uscire maggiormente dalla sede rispetto agli altri. Ora vorrei tentare di sistemare la situazione..per la pendenza purtroppo non trovo molte soluzioni perchè probabilmente è dovuta alla gettata di cemento che negli anni si è lasciata andare e avendo sopra di esso messo il prato sintetico mi riesce difficile metterla in piano..diciamo che è più un problema visivo perchè 1cm comunque non dovrebbe provocare problemi..per il tubolare invece vorrei capire come fare per fare si che resti nella sua sede..oltretutto è la parte dove l'acqua risulta più alta rispetto all'altro lato..i vari tiranti sono appoggiati a livello del fondo piscina su una gettata di cemento rivestita da prato sintetico fine.
Consigli?
Aggiungo una foto per far capire meglio..
Grazie mille
Last Edit:1 Mese 4 Settimane fa
da barbarus85
Ultima Modifica 1 Mese 4 Settimane fa da barbarus85.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Pendenza piscina e tubolare che tende ad uscire
Posted 1 Mese 3 Settimane fa #38031
Direi che un cm di dislivello non sia un problema, quindi per il livellamento, puoi anche lasciare tutto così come è.
Per il tubolare, dalla foto non si vede bene, forse dovresti farne una dal lato dello stesso. Sicuro che non dipenda dal montaggio della vasca?
Un saluto
Luigi
Per il tubolare, dalla foto non si vede bene, forse dovresti farne una dal lato dello stesso. Sicuro che non dipenda dal montaggio della vasca?
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- barbarus85
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da barbarus85 al topic Pendenza piscina e tubolare che tende ad uscire
Posted 1 Mese 3 Settimane fa #38035
Grazie mille per la risposta. Per il dislivello ho preferito come hai consigliato lasciare tutto cosi. Per il tubolare appena riesco faccio una foto e poi la metto quà..adesso ho riempito la piscina e sembra che la situazione sia a posto..mi viene il dubbio che il problema era dipeso dal fatto che probabilmente non avevo tirato bene i tiranti lo scorso anno mentre riempivo la piscina..
Appena riesco faccio la foto e vediamo
Grazie mille.
Luca
Appena riesco faccio la foto e vediamo

Grazie mille.
Luca
da barbarus85