Ormai esistono moltissime soluzioni nel mondo delle pompe di calore, ma le indico alcuni parametri di cui deve tener conto e per le quali varrebbe la penna di rivolgersi ad uno specializzato.
Affinchè una pompa di calore sia efficace, cioè che il risultato ottenuto sia quello desiderato, occorre calcolare il prodotto più adatto tenendo conto di molte variabili.
Sicuramente la prima è quale sia la temperatura finale desiderata, poi da quale temperatura si parta e anche in quale zona climatica si trova la piscina.
Poi se esista o meno una copertura e in quanto tempo vogliamo raggiungere la temperatura ideale.
Infine, di quale potenza elettrica si disponga.
Quindi, come vede, non esiste il prodotto migliore da suggerire, ma ogni soluzione deve tenere in conto i fattori precedenti.
Una riflessione da fare è che una piscina fuoriterra è la condizione più difficile, perchè ha almeno 5 lati esposti su 6, per cui farà sempre fatica a mantenere una temperatua.
Infine, le pompe in dotazione ad una piscina fuoriterra hanno poca potenza, per cui difficilmente la circolazione sarà sufficiente e spesso occorrono pompe di calore con una ulteriore pompa.
Insomma, detto in termini chiari, non si faccia "illudere" da prodotti miracolosi che troverà su internet nelle varie offerte, rendimenti e consumi non sono quasi mai reali.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.