Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Devo cambiare la Pompa ?
- angera73
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ho una piscina da 22000L da 9 anni. L’impianto filtrante ha una pompa da 450w 160L/min. Che non mi ha dato mai problemi. L’anno scorso ho inserito nell’impianto una pompa di calore senza problemi. Quest’anno ho inserito un clorinatore a sale e per un mese nessun problema. Ieri ho trovato l’impianto fermo perché saltato il differenziale. Riacesso ho notato che dopo qualche secondo la
Pompa cominciava a fare fatica Facendo di nuovo saltare il differenziale. Dopo alcune prove ho provato a escludere dell’impianto la pompa di calore e la pompa funzione regolarmente. Ora il dubbio che mi viene è che la pompa non sia più sufficiente e quale potenza dovrebbe avere. Suggerimenti???
Pompa cominciava a fare fatica Facendo di nuovo saltare il differenziale. Dopo alcune prove ho provato a escludere dell’impianto la pompa di calore e la pompa funzione regolarmente. Ora il dubbio che mi viene è che la pompa non sia più sufficiente e quale potenza dovrebbe avere. Suggerimenti???
da angera73
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
La pompa che hai è adatta all'acqua salata?
da steob67
- angera73
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Non ne ho idea perché cambiano?
da angera73
- steob67
-
- Elit Utente
-
Visto che alcune pompe riportano nelle caratteristiche "adatta ad acqua salata", penso di si
Se togli corrente e provi a muovere la girante della pompa a mano, senti resistenza?
Se togli corrente e provi a muovere la girante della pompa a mano, senti resistenza?
da steob67
- steob67
-
- Elit Utente
-
Magari hai i cuscinetti grippati dal sale e quindi la pompa gira male
da steob67
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Oppure capelli che si sono attorcigliati intorno all'asse nel corpo pompa e frenano il movimento della girante.
Prova a smontarla e controllarla, anche se, il fatto che salti il differenziale, è indice di una dispersione elettrica verso terra e non dovrebbe entrarci nulla con la parte meccanica.
Verifica le tenute e se per disgrazia ci siano infiltrazioni d'acqua nel motore.
Un saluto
Luigi
Prova a smontarla e controllarla, anche se, il fatto che salti il differenziale, è indice di una dispersione elettrica verso terra e non dovrebbe entrarci nulla con la parte meccanica.
Verifica le tenute e se per disgrazia ci siano infiltrazioni d'acqua nel motore.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67