Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Sostituzione filtro a sabbia

• Nicola75
  • Avatar di Nicola75 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Sostituzione filtro a sabbia è stato creato da Nicola75

Posted 11 Mesi 3 Settimane fa #37559
Buonasera a tutti, sono tre stagioni che ho una piscina Intex da 13000 litri con un filtro a sabbia sempre Intex la passata stagione mi ha dato molti problemi e sono stato costretto a cambiare per ben due volte l'intera acqua, in piscina anche se in piccole quantità trovavo la sabbia, quindi presumendo nel malfunzionamento della valvola ho provveduto a smontarla e sinceramente la guarnizione non è messa bene, la mia domanda che vi voglio porre è questa : questo filtro che mi è stato regalato è troppo grande per la mia piscina? Perché o compro la valvola selettrice nuova perché la guarnizione non di riesce a trovarla oppure compro un filtro nuovo magari un po' più piccolo pensavo ad un 5/6000 litri, grazie e scusate per il poema
da Nicola75

Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Sostituzione filtro a sabbia

Posted 11 Mesi 2 Settimane fa #37571
di sicuro non è troppo grande considerando che quel marchio sovrastima. in realtà tratta meno litri/h, quindi starei tranquillo. per il fatto che ti trovi la sabbia in piscina hai rispettato l'altezza massima consentita nel filtro? che sabbia hai utilizzato? utilizzi la posizione ricircolo e risciacquo per stabilizzare la sabbia?
da matteohd1094@gmail.com
I seguenti utenti hanno detto grazie : Nicola75

• Nicola75
  • Avatar di Nicola75 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Nicola75 al topic Sostituzione filtro a sabbia

Posted 11 Mesi 2 Settimane fa #37574
Ciao Matteo, grazie per la risposta
Uso la sabbia quarzifera e sono sotto il segno max,il problema è che la guarnizione dentro la valvola selettrice è abbastanza malformata e credo che sia questo il problema del malfunzionamento generale,la scorsa stagione ho dovuto cambiare l'acqua totalmente 2 volt
e
da Nicola75

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Sostituzione filtro a sabbia

Posted 11 Mesi 1 Settimana fa #37608
Se posso darti un consiglio passa alla filtrazione di altro marchio. Un filtro a sabbia da 50kg con pompa separata, spendi qualcosa in più ma sei apposto per anni senza problemi come quelli che stai vivendo. Io ho fatto questo upgrade e non c’era cosa migliore che potessi fare.
Poi sono il primo ad avere la vasca di primo prezzo, ma la parte di filtrazione è ciò che rende quello che c’è nel contenitore balneabile e non fonte di stress
da matteohd1094@gmail.com
I seguenti utenti hanno detto grazie : MarcoR