Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Tubolari intex 10x5

• alepozzi
  • Avatar di alepozzi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Tubolari intex 10x5 è stato creato da alepozzi

Posted 10 Mesi 10 Ore fa #37548
Salve a tutti,
La piscina fatica a raddrizzarsi, ho paura di aver sbagliato la posa dei pannelli non interrandoli e lasciandoli solo appoggiati e quindi piu alti di 3cm rispetto al fondo della piscina. Il terreno è stato livellato col laser poi sabbia poi tnt e poi telo. Agli angoli per ora ho uno scarto di 5cm dal pelo dell acqua all’angolo.
Inoltre, due angoli sono fuori normalmente mentre gli altri due del tubilare piu piegato, sono dentro dal tutto ma ora, chi li muove piu con la piscina quasi piena.
Per ora sono a livello dell’aspirazione ma essendo i tubolari non dritti l’aspirazione punta in alto.
secondo voi col tempo si sistema? È a livello estetico il problema perchè gia cosi la piscina è funzionale per quello che deve fare alla fine ma mi scoccia parecchio
da alepozzi

Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Tubolari intex 10x5

Posted 10 Mesi 8 Ore fa #37550
Allora:
- i tubolari laterali si riallineano completamente una volta che la vasca è piena, in particolare il fenomeno si completa negli ultimi 10 cm d'acqua.
- il fatto che la base di appoggio dei tubolari sia più alta di quella di appoggio della vasca non è una buona cosa a meno che non sia specificatamente indicato nelle istruzioni di montaggio (ma non credo sia questo il caso). Questo dislivello fa si che il telo, a vasca piena, resti "appeso" sottoponendo tutta la struttura a degli sforzi anomali che potrebbero danneggiarla. Certo a vasca piena ora è difficile risolvere, toccherebbe vuotarla e sistemare gli appoggi anche se questo significherà buttare parecchi mc d'acqua...

Un saluto
Luigi
da luigi_67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.