Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
C'è liner e liner
- Lagatta
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buongiorno a tutti
Come detto nella mia presentazione, ho una Intex tonda 457x107, del 2015.
La scorsa estate il liner ha iniziato a darmi qualche problema, e visto che col tempo ho cambiato pompa filtro, tubi e quant'altro, direi che non mi conviene acquistare una nuova piscina (anche perché la prenderei della stessa misura), e quindi ho pensato di cambiare il solo liner.
Però quello originale (blu) non si trova più, nemmeno alla Intex, mentre sono disponibili i liner, sempre 457x107, dei modelli prodotti dal 2020 (grigi).
Ho chiesto a un rivenditore, che sul suo sito indica "solo per modelli 2020/2021", se potevo installarlo sul telaio del modello 2015, ma mi ha risposto di no.
Non accontentandomi della risposta, ho verificato che il modello nuovo ha le stesse misure del mio, con lo stesso numero di gambe (15) e tubi orizzontali.
Non capisco che differenza ci può essere.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie
Come detto nella mia presentazione, ho una Intex tonda 457x107, del 2015.
La scorsa estate il liner ha iniziato a darmi qualche problema, e visto che col tempo ho cambiato pompa filtro, tubi e quant'altro, direi che non mi conviene acquistare una nuova piscina (anche perché la prenderei della stessa misura), e quindi ho pensato di cambiare il solo liner.
Però quello originale (blu) non si trova più, nemmeno alla Intex, mentre sono disponibili i liner, sempre 457x107, dei modelli prodotti dal 2020 (grigi).
Ho chiesto a un rivenditore, che sul suo sito indica "solo per modelli 2020/2021", se potevo installarlo sul telaio del modello 2015, ma mi ha risposto di no.
Non accontentandomi della risposta, ho verificato che il modello nuovo ha le stesse misure del mio, con lo stesso numero di gambe (15) e tubi orizzontali.
Non capisco che differenza ci può essere.
Qualcuno di voi può aiutarmi?
Grazie
da Lagatta
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Elit Utente
-
ciao. Prova a chiedere la rivenditore il perché del "no"... potrebbero essere distanze diverse dei montanti o diametri dei tubolari. Senza dati delle due piscine è impossibile dedurne la causa.
da steob67
- steob67
-
- Elit Utente
-
PS: in che stato sono i tubolari della tua piscina? che differenza di prezzo c'è tra solo liner e piscina intera? perchè dopo 9 anni magari ti conviene cambiare tutto
da steob67
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Sono anche io dell'idea, come dice Steob, che considerando il tempo che ha la struttura, forse è il caso di considerare il cambio del'intera piscina.. credo che alla fine la spesa sarebbe paragonabile ma almeno riparti con tutto nuovo.
Un saluto
Luigi
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- Lagatta
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Avete proprio ragione! Ho controllato i prezzi e con poco di più del costo del solo liner potrei aumentare le dimensioni della piscina da 107 a 122 di altezza (il diametro no, per via di siepi e piante del giardino). Potrei comunque tenere gli accessori che avevo già comprato, non trovando soddisfacente pompa filtro e skimmer dello starter kit. Credo che seguirò il vostro consiglio. Grazie, vi terrò informati, e a presto.
da Lagatta