Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Bordo sfilacciato

• Lodi
  • Avatar di Lodi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Bordo sfilacciato è stato creato da Lodi

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37339
Ho una piscina fuori terra Intex. Quest’anno ha cominciato a sfilacciarsi il bordo. Che fare?Grazie a chi mi risponderà.
da Lodi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• il caravaggio
  • Premium Utente
  • Premium Utente

Risposta da il caravaggio al topic Bordo sfilacciato

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37340
Salve, è un problema noto, la mia sta iniziando dopo 9 anni di servizio, penso che cercherò di proteggerla con dei tubi in PVC tagliati a metà nel senso della lunghezza per recuperare due sezioni e fissarli con qualche punto di colla a caldo. Avrei dovuto farlo prima, ma la pigrizia me lo ha impedito.
Saluti

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

da il caravaggio

• matteohd1094@gmail.com
  • Avatar di matteohd1094@gmail.com Offline
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da matteohd1094@gmail.com al topic Bordo sfilacciato

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37343
direi che dopo 9 anni io opterei per la sostituzione del telo visto anche i costi accessibili del marchio sopra citato.
comunque 9 anni è già un gran successo
da matteohd1094@gmail.com

• il caravaggio
  • Premium Utente
  • Premium Utente

Risposta da il caravaggio al topic Bordo sfilacciato

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37344
Tutto il resto è perfetto, penso che una volta protetto il bordo possa agevolmente durare ancora qualche anno.

Chiedere ad un poeta il significato di una poesia è come chiedere all'artista il significato di un'opera. Non serve la vana scoperta dei loro sentimenti, semmai il riflesso dei nostri.

da il caravaggio

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Bordo sfilacciato

Posted 1 Anno 7 Mesi fa #37348
Vuoi la soluzione? Buttala senza pensarci!!!

La stessa cosa stava facendomela la mia, non era a quel livello ma all’inizio di questa stagione un giorno ho notato che il fenomeno aveva preso un progresso “a vista d’occhio”. Considera che in quel punto del telo si distribuisce il carico verticale dovuto alla spinta dell’acqua sulle pareti della vasca, sostenuta dal telo stesso. In quelle condizioni il telo può aprirsi e cedere di botto, con il sicuro e disastroso collasso improvviso dell’intera struttura.
Nel mio caso, come ho notato il fenomeno, ho immediatamente scaricato l’acqua e dismesso la vasca.

Poiché vedo che sei in una situazione molto ma molto peggiore della mia e considerando gli anni della vasca, come dicevo all’inizio, svuota tutto immediatamente e porta tutto ad un isola ecologica se non vuoi rischiare di trovarti uno tsunami in giardino.

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Silanus
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Silanus al topic Bordo sfilacciato

Posted 10 Mesi 1 Settimana fa #37532
Io sono nuova nel forum....anche la mia piscina che ha solo 4 anni sta incominciando a sfilacciarsi , come puoi vedere dalle foto...nn vorrei che continuasse. Infatti vorrei sapere se esiste un commercio qualche prodotto da mettere per bloccare , visto che per ora e solo un piccolo inizio...grazie infinite
da Silanus