Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso?

• poldone
  • Avatar di poldone Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso? è stato creato da poldone

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37140
ciao. Vorrei provare a vedere se il wifi della pompa di calore funzioni prima di installarla all'esterno della facciata per non doverla poi smontare per renderla (già successo!).
Posso accenderla senza collegarla al circuito dell'acqua? Così appoggiata per terra con la sola alimentazione elettrica? Darà solo errore di circolazione acqua o si rovina?
Grazie
da poldone

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso?

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37154
Ma non ho capito una cosa: il problema del wifi è relativo al fatto che non funzioni proprio il modulo sulla PDC oppure legato al timore che non arrivi il segnale nel punto dove essa sarà installata?
Se il problema è quest'ultimo ha poco senso fare prove e poi doverla rendere, il mancato funzionamento lo avresti con qualsiasi apparecchiatura: se quella funzionalità per te è indispensabile devi far si che il segnale arrivi dove serve, installando magari dei ripetitori in modo da potenziare quello che viene dal router principale.

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• poldone
  • Avatar di poldone Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da poldone al topic accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso?

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37224
Mi spiego meglio. Questa pompa è una pompa sostitutiva di una precedente acquistata a cui non funzionava il wi-fi. Quella precedente era stata montata e poi ho dovuto smontarla per mandarlo indietro al fine di farmi avere quella nuova. Questa volta vorrei evitare di smontarla dopo averla montata e scoprire che non va il WiFi per cui vorrei provare il wi-fi a banco in un punto in cui ovviamente il segnale c'è
da poldone

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso?

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37225
Penso che tu possa accenderla perchè, normalmente, rilevano la presenza di acqua, quindi ti segnalerà che non c'è l'acqua ma il wifi puoi provarlo. Comunque leggi sul manuale.
da steob67

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic accensione a banco di una pompa di calore silverline FI 90. Posso?

Posted 1 Anno 8 Mesi fa #37231
Ora ho capito.
Come dice steob67, vedi che dice il manuale, magari a secco si accende pure ma se va subito in allarme blocca tutto e magari non riesci a fare nulla,

Un saluto
Luigi
da luigi_67