Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

ZX 300 INTEX problema

• Giaguaro12
  • Avatar di Giaguaro12 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

ZX 300 INTEX problema è stato creato da Giaguaro12

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37061
salve a tutti, quest'anno ho acquistato un robot ZX300 della INTEX ma ho alcuni problemi sul funzionamento, mi spiego meglio con una piccola premessa:
possiedo una INTEX ultra frame da 7x3 (misura approssimativa ma giusto da capire il modello) con pompa sabbia e clorinatore standard della confezione. La base della piscina è composto da uno strato di 15cm circa di sabbia del Po (consigliata da chi mi ha fatto il lavoro in quanto è compatta), il fondo è leggermente irregolare ma poco, tuttavia una talpa ha deciso di fare tunnel sotto creando dei punti leggermente più irregolari.
il robot funziona regolarmente, aspira, sale sulle pareti, ma ci sono 4/5 punti dove si blocca, resta fermo e da li non si muove più se non spingendolo manualmente!
ho provato a metterci una piccola zavorra per dargli un po di peso me la situazione non cambia.
cosa posso fare? potrebbe essere un problema d ruote piccole e quindi con il fondo irregolare non fa presa? bisognerebbe aumentare la portata della pompa per dargli più spinta verso il basso? meglio un robot cingolato per i fondi irregolari?
grazie per il vostro aiuto ed eventuali consigli.
da Giaguaro12

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic ZX 300 INTEX problema

Posted 1 Anno 9 Mesi fa #37064
Potrebbe essere benissimo, come ipotizzi, che in quei punti l'irregolarità del fondale possa impedire per qualche motivo il movimento del roboto.
Prova magari, entrando in vasca a battere un po' con il piede sulla sabbia sotto... magari riesci a togliere quel minimo impedimento. Se il problema si verifica sempre sugli stessi punti è evidente che c'è qualcosa in comune che lo blocca.

Un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : Giaguaro12

• LorisGarda
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da LorisGarda al topic ZX 300 INTEX problema

Posted 1 Anno 6 Mesi fa #37387
Ciao, sono interessato anche io all'acquisto del Zx300 della INTEX, io ho una piscina Bestway ma non credo che ci siano problemi di compatibilità. Ti volevo chiedere gentilmente un feedback sul prodotto, come ti sei trovato in questi mesi? Hai mai avuto problemi aggrovigliamento del tubo? E abbastanza efficace nel pulire? In linea generale, lo consiglieresti? Grazie
da LorisGarda