Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa

• PaoloRadi
  • Avatar di PaoloRadi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa è stato creato da PaoloRadi

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #37001
Ciao, ho una piscina Intex 5,5x2,75x1,3.
Oggi ho scoperto la piscina e riattaccato la pompa, ma quando l'ho avviata dopo pochi secondi il prefiltro, quindi il cestello col coperchio trasparente, si è riempito d'aria e la pompa continuava ad andare male e facendo il classico rumore di quando aspira aria. Ho provato piu volte a svuotare il prefiltro da tutta l'aria utilizzando la valvola posta in cima al coperchio, ma non è servito a niente.
Il livello d'acqua nella piscina è alto, quasi al limite, quindi quello non è un problema... Ho anche aperto il filtro per pulirlo e ho tolto la sabbia in cima che era la piu sporca (aggiungendone poi di nuova). Dopo questa procedura mi dava sempre lo stesso problema, qualcuno sa il motivo? Grazie!
da PaoloRadi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Elit Utente
  • Elit Utente

Risposta da steob67 al topic Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #37002
da qualche parte a monte della pompa, prende aria. Se il livello dell'acqua è corretto, controlla che non ci sia il tubo di aspirazione forato da qualche parte o che la guarnizione del coperchio non sia rotta.
da steob67

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #37003
Se la pompa è sotto il livello dell'acqua, se il tubo di aspirazione fosse rotto te ne accorgeresti perchè vedresti una perdita.
Per l'aspirazione in vasca c'è uno skimmer? non è che per qualche motivo è risucchiata aria in fase di aspirazione?

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• PaoloRadi
  • Avatar di PaoloRadi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da PaoloRadi al topic Pre filtro si riempie d'aria appena accendo la pompa

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #37004
Ho risolto, la guarnizione del coperchio trasparente era stata messa sul lato esterno mentre invece andava messa nel lato interno, per questo tirava dentro un po' di aria.
da PaoloRadi