Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Pareri su Robot intex ZX 300

• Luca84
  • Avatar di Luca84 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pareri su Robot intex ZX 300 è stato creato da Luca84

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #36995
Salve a tutti ho acquistato il robot Intex ZX 300 il quale è collegato a una pompa da 11.000 l/h, volevo sapere qualche parere da chi ce l ha e come si trova.
A me sembra che non pulisca quasi niente, volevo capire se era il mio o sbaglio qualcosa o è normale che sia cosi.

Grazie per le risposte .
da Luca84

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Pareri su Robot intex ZX 300

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #36996
In teoria con 11 mc orari di portata, dovrebbe funzionare, almeno sulla carta... quello che posso pensare è che la portata dichiarata del tuo impianto sia "ottimistica" e che nella realtà sia di molto inferiore... mettici tubi, sporco nel fitro ecc, il flusso fa presto a calare in maniera anche sostanziale e dato che il robot funziona con la forza dell'acqua generata dalla pompa, la conclusione è ovvia.
Prova per curiosità a farlo funzionare mettendo il selettore della valvola del filtro in "ricircolo": in questo modo escludi il carico del filtro e quindi dovresti avere una portata maggiore,,, vedi se così il robot funziona meglio...
Chiaro che dovrai poi rimettere la valvola in filtrazione una volta che hai finito di utilizzarlo altrimenti spazzi il fondo ma non filtri l'acqua.

Ricordiamo infine che parliamo di un dispositivo di fascia molto bassa dal quale, per modalità di funzionamento, non ci si può aspettare un risultato analogo a macchine che hanno uno zero in più nella cifra del prezzo... io personalmente resto fedele al caro ed economico (ma efficiente) spazzolone... per le nostre piccole vasche casalinghe basta e avanza...

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Luca84
  • Avatar di Luca84 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Luca84 al topic Pareri su Robot intex ZX 300

Posted 1 Anno 10 Mesi fa #36997
Dicono che funziona con pompe da 6.000 a 13.000 lh va beh che un po perde però penso che rientri nei valori.
Cmq ho visto che si fa meglio con la scopa che aspira.

Vorrei capire da uno che lo possiede come si trova.... Ho letto recensioni di gente che lo fa andare con pompe anche più piccole.
da Luca84