Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Scelta piscina fuori terra

• Lia12
  • Avatar di Lia12 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Scelta piscina fuori terra è stato creato da Lia12

Posted 2 Anni 1 Mese fa #36961
Buonasera a tutti, ho provato a cercare sul forum qualche informazione che potesse fare al caso mio, ma mi sembra di non aver trovato nulla. Abbiamo un grande giardino nel quale avremmo voluto realizzare una piscina almeno seminterrata, ma abbiamo scoperto che non è più presente verde profondo drenante sul nostro lotto (oltre al fatto che siamo in zona paesaggistica vincolata) e quindi non è un progetto possibile. Abbiamo allora pensato di installare una fuori terra che durasse almeno qualche anno e fosse esteticamente carina. Ho visto modelli della Gre in acciaio come la Capri o la Haiti. Non sono, però, sicura né della scelta del marchio e nemmeno che possa essere un modo per aggirare tutta la questione burocratica. Non so, vi chiedo un consiglio su una soluzione percorribile, nel caso esista. Grazie
da Lia12

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Scelta piscina fuori terra

Posted 2 Anni 1 Mese fa #36962
C'è una discussione proprio sulle piscine GRE di pochi giorni fa.
In ogni caso, prima di pensare a quale possa essere un marchio adatto alle sue esigenze, è necessario che si informi presso l'ufficio tecnico del suo comune su cosa si possa fare.
Come scritto tante volte, ogni comune ha i suoi regolamenti e non si può prescindere da essi.
Alcune volte sono vietate espressamente anche le piscine fuoriterra.
Per dovere di precisione va detto che la differenze non è tanto se fuoriterra o interrata, ma su opera stabile e opera rimovibile. Ne deriva che sia improbabile che una piscina interrata o semi interrata possa essere definita "rimovibile".
L'unica via sicura è interpellare il suo comune, non ci sono altri pareri che possano indicarle un percorso corretto.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.