Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Perdita liner

• Nikla
  • Avatar di Nikla Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Nikla al topic Perdita liner

Posted 2 Anni 2 Mesi fa #36937
Si Steob67, in pratica l'ho trovata con soli 30 cm d'acqua all'interno. Le pareti non hanno tracce d'acqua, le tubature sono scollegate ed i tappi messi. Temo che la perdita come mi è stato detto da tutti voi sia sul fondo,forse un sassolino o chissà. Ma il problema ora è anche la tempistica, troppo presto x scoprirla,svuotarla e cercare il buco. Nel frattempo così mezza vuota non può stare perché la struttura ne risentiremo ,penso. Se la riempio di nuovo devo rifare il trattamento dell'acqua con clorazione shock e lo svernare. Insomma, non so da dove cominciare. Questa non è una piscina che si può svuotare, smontare e riporre facilmente.
da Nikla

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Perdita liner

Posted 2 Anni 2 Mesi fa #36938
Io credo che al momento ti convenga lasciare tutto così.
Quella poca acqua è sufficiente a non far volare via la vasca, magari se dovesse scendere ulteriormente il livello puoi aggiungerne un altri 10 cm tanto per tenere la zavorra.
A primavera (in pratica tra due mesi ormai) svuota tutto, pulisci e vedi se riesci a trovare la perdita. Come ti dicevo se essa è dal fondo (visto che sulle pareti laterali dici di non vedere perdite) concentrando l'attenzione dal lato da dove vedi l'acqua defluire, dovresti riuscire ad individuarla con una attenta ispezione visiva, tanto più che come dicevamo se tutta quell'acqua è andata via, tanto piccola non deve essere.

Che c'è sotto la vasca? terra, cemento, o altro? Una foto aiuterebbe...

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Nikla
  • Avatar di Nikla Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Nikla al topic Perdita liner

Posted 2 Anni 2 Mesi fa #36939
Ciao Luigi e grazie come sempre per il tuo aiuto prezioso. Farò come suggerisci, rimettendo acqua nuova a mano a mano che scende, cercando di arrivare a primavera per svuotarlo completamente e cercare la perdita. Non so se devo aggiungere anche cloro e svernante, dato che il trattamento fatto in fase di chiusura a fine estate è andato perso. Sotto la piscina c'è una platea in cemento alta 10 cm. Ti allego delle foto
da Nikla

Allegati: