Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
- hackerfizz@gmail.com
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da hackerfizz@gmail.com al topic Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
Posted 2 Anni 7 Mesi fa #36832Sarebbe ottimo! Temevo che 4,5 centimetri sul lato corro della piscina fossero già troppi!il caravaggio ha scritto: Con una pendenza del 1.3%, penso tu possa possa senza problemi
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- muuuit
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da muuuit al topic Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36991sul lato corto di 3 metri si traduce in dislivello di 7 cm... che problemi potrebbe dare? volevo riempirla fino ad 80 cm
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36992Il livello di riempimento è sempre indicato dal produttore della vasca, perchè serve a garantire la tenuta della struttura.muuuit ha scritto: io l'ho posizionata ieri, una bestway ovale 3.05x4.88 altezza1.07. solo che poi guardando la pendenza (autobloccanti su cortile a forte spessore) siamo sui 1.3°, 2,3°
sul lato corto di 3 metri si traduce in dislivello di 7 cm... che problemi potrebbe dare? volevo riempirla fino ad 80 cm
Non riempirla come da indicazioni può provocare danneggiamenti alla struttura.
Un dislivello di 7 cm significa che da un lato mancheranno 7 cm di acqua...
Documenti
- muuuit
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da muuuit al topic Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36993Il fatto di avere quel dislivello che problemi potrebbe crearmi? Potrei avere problemi di stabilità e/o sicurezza?
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Installazione piscina su autobloccanti cortile, un problema la pendenza?
Posted 1 Anno 11 Mesi fa #36994Il consiglio che posso darti è di regolarti, per il riempimento, sul livello dal lato più basso in modo che comunque non vai almeno a sovraccaricare la struttura anche se comunque i pesi saranno per forza di cose squilibrati.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/