Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
- Andrea
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132 è stato creato da Andrea
Posted 3 Anni 1 Giorno fa #36146
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36150Non so dirle se tutto il lavoro che sta facendo sia l'ideale per posizionale la sua piscina.
Quello che posso dire è che il supporto su cui va posata deve essere stabile, cioè poter reggere senza cedimenti il peso della vasca piena di acqua.
Dalla foto direi che non ci dovrebbero essere grandi problemi, mi pare un terreno già abbastanza stabile di suo.
Sulla posizione esatta dei piedi, credo che nella confezione della piscina dovrebbero esserci i disegni con le misure.
Documenti
- Andrea
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Andrea al topic Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36153Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lescenatt
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Lescenatt al topic Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36165Ma questo non c'è scritto sul manuale ma nemmeno è un gran problema, sono cmq circa 50 cm di distanza l'uno dall'altro.
A metterli prima, rischi poi che non sono in distanza corretta con quelli che iniziano dall'angolo opposto perché essendo molto più corta la distanza di 50cm dagli angoli e quindi il lato più lungo sarà facile
ma poi ti perderesti con gli altri.
La cosa più pratica è quella di stendere la piscina , dalla base estrai le patelle, agganci con apposito fermo l altra patella (quella che poi andrebbe collegata al portante) e la tiri verso l'esterno, così trovi più o meno il punto di appoggio centrale del portante piscina.
Totale la patella ti uscirà di circa 28/30 cm e quindi hai una idea.
Poi procedi con la seconda e così via, segnando mano a mano i punti e poi sposti la piscina e procedi a interrare (oppure come ho fatto io) ribalti indietro la patella e lo fai in opera direttamente.
Ricorda che la base di supporto ai supporti almeno 50 x 40 cm deve essere, in quanto durante il riempimento tenderà a esser poco più aperta o chiusa dalla mezzeria
ricavata in précédenza.
Ciao
Alan
- Andrea
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Andrea al topic Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36168Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Lescenatt
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Lescenatt al topic Posizione supporti sostegno Intex 549x274x132
Posted 2 Anni 11 Mesi fa #36169Con il resto rischi di tagliare la piscina oltreché avere quadrettature sulla base del liner.
Alla fine la piscina è quella che costa meno di tutti tra tutto il necessario. Dammi retta, con 150 euro te la cavi, che siano almeno alti : se gomma 0,5mm se altro materiale minimo 1cm.
Riguardo ai portanti, piastrelle o gettata di cemento, ricorda che devono essere per forza armati, se no addio ti si spezzeranno in 2, alla fine supportano oltre 500kg l'uno.
Ciao