Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
aspiratore fondo piscina a batteria
- basano75
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
(EDIT: non è consentito l'inserimento di link esterni al nostro forum, in particolare a link rivolti a siti commerciali. Leggere il regolamento!)
questo genere di prodotti è efficace? cosa consigliate? non ho trovato nulla di simile provando a fare la ricerca, vi ringrazio anticipatamente
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Ovviamente l'aspira fango da utilizzare collegato con lo skimmer è la cosa più efficace e, una volta presa la mano nell'uso, è anche molto veloce.
Documenti
- basano75
-
- Anziano Utente
-
MarcoR ha scritto: Sono prodotti che nascono per l'impiego in SPA, cioè vasche molto piccole e poco profonde.
Ovviamente l'aspira fango da utilizzare collegato con lo skimmer è la cosa più efficace e, una volta presa la mano nell'uso, è anche molto veloce.
parliamo del tubone da 5 metri che va attaccato con l'apposito adattatore al posto dello skimmer? quello che costa una 30ina di euro per intenderci.
io avrei più bisogno di una cosa da utilizzare quotidianamente. il mio fondo è sempre molto sporco, sabbietta ed insetti morti. ogni volta che entriamo in acqua e muoviamo il fondo galleggiano ovunque, una situazione fastidiosa. si che con il retino poi tolgo tutto, ma cercavo una soluzione un po' più rapida onestamente.
mi scuso per i link, non capiterà più

- luigi_67
-
- Moderatore
-
L'unica cosa: come mai ti ritrovi tutta quella schifezza sul fondo? C'è uno skimmer in quella vasca? Pulisce bene? in genere questo rimuove il grosso prima che vada a fondo, mi sembra strano che ti si accumuli tanta sporcizia...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- basano75
-
- Anziano Utente
-
luigi_67 ha scritto: La soluzione più rapida ed economica è proprio l'aspirafango, lo scopettone in pratica che si collega all'aspirazione della pompa. Ci vuole un attimo ad usarlo ed è efficace, senza mettere nel sistema altri attrezzi.
L'unica cosa: come mai ti ritrovi tutta quella schifezza sul fondo? C'è uno skimmer in quella vasca? Pulisce bene? in genere questo rimuove il grosso prima che vada a fondo, mi sembra strano che ti si accumuli tanta sporcizia...
Un saluto
Luigi
confermo, c'è lo skimmer, quello bestway da utilizzare con almeno la pompa da 3000 lt/h, proprio la pompa che ho io. ho sempre tanta sabbietta a terra, la piscina è in un giardino ed è sempre scoperta, non la copro mai. se non aspiro come entriamo in acqua ovviamente smuoviamo il fondo e l'acqua si intorbidisce subito. fastidiosi anche gli insetti, mosche e vespe, ce ne sono a decine depositate agli angoli della piscina.
ecco perchè cercavo una soluzione più rapida dell'attaccare quotidianamente l'aspirafango alla pompa. perchè devo aspirare quotidianamente
la soluzione a batteria mi sembrava la migliore
EDIT: mi confermate che c'è un trucco per consentire allo skimmer di catturare più sporco, tipo un vecchio collant messo attorno? mi sembra di aver letto qualcosa di simile anche qui
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Sono convinto infatti che la portata di quello attuale sia insufficiente per far funzionare a dovere lo skimmer e la presenza di roba sul fondo è indiche che questo non lavora come dovrebbe.
Il consiglio quindi è di investire su un insieme pompa/filtro capace di trattare almeno il doppio della portata attuale in modo che riesca a generare una depressione tale da riuscire a far funzionare lo skimmer in maniera efficace. Se questo componente funziona a dovere, insetti ed altro sul fondo saranno ridotti veramente al minimo.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/