Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

• Nikla
  • Avatar di Nikla Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO è stato creato da Nikla

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35308
Salve a tutti, da quest'anno ho una Intex ultraframe XTR 975 x 488 x132 con elettrolisi. Devo dire che mi ha cambiato davvero la vita anche se all'inizio ho avuto grossi problemi di gestione tra ph alto e cloro basso. Poi grazie a questo forum ho preso dimestichezza tra valori e prodotti. Ora arriva il problema più spinoso, smontare la piscina (che non è proprio piccolissima) e poi riporla in un posto al sicuro, o coprirla (dunque acquistare teli costosissimi, e pompe di aspirazione) e lasciarla montata (nonostante io abiti in una zona molto ventosa)? chi mi consiglia di smontarla e riporla, altri mi dicono che troverei il telo bucato come uno scolapasta nei punti in cui viene piegato e soprattutto che non si riuscirà più a rimontare le parti metalliche ossidate, altri ancora che il liner verrà "sbranato" dai topi una volta riposto in quanto attratti dal materiale . Insomma non so più a chi credere ... e intanto siamo a settembre .... aiuto!!!!:(
da Nikla

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35310
Il problema di una vasca di queste dimensioni non è tanto l'operazione di smontaggio, cosa che richiede tempo si ma facendosi aiutare la cosa è fattibilissima, quanto avere un posto dove poter conservare il tutto per l'inverno. Essa infatti non tornerà più delle dimensioni della scatola con cui è stata acquistata quindi sarà necessario avere lo spazio giusto per poterla riporre. L'ideale sarebbe un box o un garage dove possa essere al riparo, anche da eventuali roditori.

A lasciarla montata si può anche fare: va coperta e protetta però mi sento di dire che vista la marca della vasca e la qualità delle parti non proprio eccelsa, lasciarla montata anche in inverno ne accorcerebbe notevolmente la vita utile.

Valuta tu quindi come meglio procedere i fatti sono questi.
un saluto
Luigi
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : Cerqui

• Nikla
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Nikla al topic PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35312
Grazie mille per la tua risposta Luigi, vedi potrei mettere tutto sotto un gazebo di 200 mq. ma come faccio a proteggere il liner dai roditori? dovrei chiuderlo in una scatola di plastica rigida, ma così grande dove la trovo? Come dici tu il liner non sarà più un pacco quadrato come quando mi è stato spedito.
da Nikla

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35313
Puoi, una volta fatto asciugare il tutto, provare a piegare/arrotolare il liner in modo da fargli prendere una forma che ingombri il meno possibile e vedere se infilarlo in qualche sacco grande di plastica o meglio ancora di tela sintetica in modo comunque da proteggerlo. Mi vengono in mente i sacchi di tela bianca che si usano in edilizia per caricare calcinacci o altro materiale, sono enormi e molto resistenti, potresti provare a cercare presso un rivenditore di materiali edili.
In alternativa, anche un robusto telo di plastica avvolto e chiuso con il nastro adesivo può essere una soluzione.
Per i roditori (non è detto che ci siano e che si vadano a mangiare il telo ma è meglio prevenire) puoi mettere vicino al sacco di cui sopra delle esche... se ci sarà qualche topo gradirà sicuramente più questa che un telo sintetico...

Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Nikla
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Nikla al topic PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

Posted 4 Anni 6 Mesi fa #35320
Grazie davvero Luigi, prima o poi farò una piscina vera!
da Nikla

• Maralla
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Maralla al topic PISCINA FUORITERRA SMONTARE O MENO

Posted 2 Anni 10 Mesi fa #36215
Ciao Nikla, come è poi andata a finire la tua situazione?
da Maralla