Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Nuova Piscina autoportante 2,44 x 74

• Mapi
  • Avatar di Mapi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Nuova Piscina autoportante 2,44 x 74 è stato creato da Mapi

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34946
Buongiorno a tutti,sono nuova dell'argomento piscina, in poche parole vi spiego il fatto non piu tardi di 10 gg fa mi era arrivata una piscina tonda 2,44x 76 che avevo posizionato su un telo di plastica sul prato del mio piccolo giardino, riempita quasi 2000 lt mi sono accorta che non era in piano, ed in piu probabilmente la piscina era difettosa perchè ho trovato tantissima acqua nel prato fino al cancello. Ho chiesto alla ditta la sostituzione e domani mi arriva identica.Visto l'esperienza, non volendo scavare la parte alta del piano saranno una decina di centimetri di dislivello, ho acquistato sacchi di terra, avrei scelto la terra perche un domani la riutilizzo nel giardino a differenza della sabbia.Ora vorrei procedere cosi rasare il prato, posizionare la terra e cercare di livellarla, stendere una plastica sul terreno/prato,comperare quei quadrotti forati tipo 40 x 40 e posizionarli sotto la piscina. Secondo la vs esperienza andrebbe bene questa procedura, vi prego non mi chiedete di cercare nei post, sono un po anzianotta e poco avvezza al pc, premesso sto facendo tutto da sola, quindi devo arrangiarmi. In allegato vi ho messo le foto della vecchia piscina bucata per farvi capire quale tipo di piscina si tratta. Grazie ed un salutoMaria Pia
da Mapi

Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Nuova Piscina autoportante 2,44 x 74

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34953
Il problema da risolvere è riuscire a stabilizzare bene il fondo, perchè altrimenti il peso dell'acqua schiaccerà il terreno creando avvallamenti.
Se riesce a far questo, quadrotti o pistrelle o altro vanno tutti benissimo.

da MarcoR

• Mapi
  • Avatar di Mapi Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Mapi al topic Nuova Piscina autoportante 2,44 x 74

Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34956
grazie per la risposta, il fatto che chiamare qualcuno per livellare il terreno mi sembra un assurdità cerchero di farlo io, posizionando la terra battendola, bagnandola e poi con una livella cercare di livellare di piu non saprei fare
da Mapi