Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
- Ngsfifa
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate è stato creato da Ngsfifa
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34770Che dire, veramente stupendo, acqua sempre trasparente, aria nella pompa praticamente 0,uso prodotti CTX e ZODIAK, veramente ve lo consiglio.
La modifica consiste nel montare in lato lo skimmer esterno, in modo che la bocchetta A e B diventano solo mandate.
Adesso mi rimane solo di trovare come aspirare ogni tanto dei micro sassolini che con la pioggia o altro trovo nel fondale.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Risposta da MarcoR al topic Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34771Il primo non è un rischio ma una certezza. Decade immediatamente la garanzia sulla piscina.
Il secondo è che il telo di quella vasca non nasce per quella modifica, pertanto c'è il rischio di danneggiare gravemente il liner, in particolare perché quello skimmer pesa, oltre che se sollecitato dall'interno (vedi bambini vivaci) rischia di danneggiare il rivestimento.
Infine, quando a fine stagione si smonterà la piscina (perché lo sapete vero che queste vasche, se non si ha l'autorizzazione, vanno smontate a fine anno...) occorrerà smontarlo e sarà difficile rimetterlo nella stagione successiva.
Scrivo questo non per criticare la sua soluzione, ma per non far passare il messaggio: "è facile, senza rischi, fatelo tutti"...
Documenti
- Ngsfifa
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Ngsfifa al topic Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34849Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34853Il liner di quelle vasce è, perdonami il termine, una sfoglia di cipolla e basta veramente poco per danneggiarlo ed eventuali danni a vasca piena non sono auspicabili.
Nello smontaggio della vasca, puoi anche rimuovere lo skimmer, anzi ti consiglio di farlo, potrai poi rimontarlo senza problemi nella stagione successiva.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
- Cerqui
-
- Giovane Utente
-
Risposta da Cerqui al topic Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34967Sicuramente lo specchio d'acqua interno alla piscina così è più elegante e lo skimmer funziona meglio di quello in plastica della Intex ma per fare la modifica ci vuole coraggio ed una certa manualità.
Sono scelte.
Per ora non ho sufficienti motivazioni per farla. Sicuramente le testimonianze di chi ha effettuato con successo la modifica sono sempre utili.
Grazie
PS: Nell'ultima foto, quella notturna, mi pare di vedere ancora lo skimmer interno posto sotto la rete da gioco.
- Ngsfifa
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da Ngsfifa al topic Piscina Intex modificata con skimmer esterno e 2 mandate
Posted 4 Anni 7 Mesi fa #34970Guarda che nemmeno io ho tanta manualità, ma con il video che c'è in rete credimi è impossibile sbagliare, il video è del negozio di Castelflora, i componenti essendo troppo cari li le ho comprati in rete e da LA MAGICA.
Buona giornata