Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Spiegazioni su pompe con filtro a sabbia e valvola a 6 vie
- bircastri
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Spiegazioni su pompe con filtro a sabbia e valvola a 6 vie è stato creato da bircastri
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34715
Buonasera a tutti,
come già getto nel mio primo post sono nuovo del mondo piscine (fuori terra) e sto scoprendo il mondo, di tante cose mi sto informando tramite il vostro forum, ricerche, youtube etc etc su alcuni aspetti però non trovo alcuna risposta e volevo quindi un vostro consiglio.
Sono orientato su piscine fuoriterra (non so ancora se in struttura in legno, autoportante, in acciaio), non ho ancora deciso perchè non ho ancora abbastanza informazioni per prendere una decisione. Su tutte queste piscine però vedo che c'è una cosa che le accomuna, la pompa con filtro a sabbia che pare sia molto più performante del filtro a cartuccia.
Spesso leggo Pompa con filtro a sabbia valvola a 5 vie, a 6 vie etc etc. Ora per "vie" cosa si intende???
Esempio pompa con valvola a 6 vie. Si intende che la pompa prende l'acqua tramite lo skimmer (1 via), la ributta in piscina dopo averla filtrata (1 altra via), avrei quindi altre 4 vie libere da poter utilizzare non so per un getto d acqua aggiuntivo (esempio verticale), ed altri accessori??
O mi sto inventando qualcosa?
come già getto nel mio primo post sono nuovo del mondo piscine (fuori terra) e sto scoprendo il mondo, di tante cose mi sto informando tramite il vostro forum, ricerche, youtube etc etc su alcuni aspetti però non trovo alcuna risposta e volevo quindi un vostro consiglio.