Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Consiglio modello piscina
- lusangiu
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Buon giorno a tutti, vorrei acquistare una piscina fuori terra tra i 400 e i 550 litri (non posso prenderne di più grandi per questioni di peso) da usare per i bambini però non riesco a trovare un modello con filtro ma solo piscine gonfiabili senza nessun foro per eventuali filtri. Pensare di cambiare 500 litri d’acqua ogni tre giorni è una follia. Ho già una Bestway da 1000 litri circa che uso in montagna con il suo sistema di filtraggio integrato e so che se non lo si usa in pochi giorni ci si ritrova con una palude.
Ho quindi alcune domande:
Qualcuno conosce un modello di questa capacità con filtro?
È possibile utilizzare un filtro anche se non ci sono i fori magari tenendo fermi i tubi con un peso?
In alternativa su una piscina gonfiabile su può urlare un Bestway Skinatic o simili?
Se non trovò una soluzione di filtraggio dovrò ripiegare su piscinette per bambini da pochi litri anche se ormai o bimbi ci stanno un po’ stretti.
Grazie per le eventuali risposte
Ho quindi alcune domande:
Qualcuno conosce un modello di questa capacità con filtro?
È possibile utilizzare un filtro anche se non ci sono i fori magari tenendo fermi i tubi con un peso?
In alternativa su una piscina gonfiabile su può urlare un Bestway Skinatic o simili?
Se non trovò una soluzione di filtraggio dovrò ripiegare su piscinette per bambini da pochi litri anche se ormai o bimbi ci stanno un po’ stretti.
Grazie per le eventuali risposte
da lusangiu
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Su vasche di quel volume i filtri non sono predisposti semplicemente perchè sarebbero inutili.
Come detto in altre occasioni quantità d'acqua così limitate si sporcano tantissimo e nessun sistema filtrante o prodotto chimico potrà fare miracoli: l'unica soluzione è cambiare l'acqua a fine giornata.
Purtroppo soluzionni non ce ne sono...
Un saluto
Luigi
Come detto in altre occasioni quantità d'acqua così limitate si sporcano tantissimo e nessun sistema filtrante o prodotto chimico potrà fare miracoli: l'unica soluzione è cambiare l'acqua a fine giornata.
Purtroppo soluzionni non ce ne sono...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- MarcoR
-
- Amministratore
-
Aggiungo che su vasche di piccole dimensioni, equipaggiarle con predisposizioni e filtrazione, ha un costo importante perchè, come già detto tante volte, quando l'acqua a disposizione per ogni bagnante è poca, è molto difficile mantenere degli equilibri (pH e disinfettanti).
Occorrono sistemi e impianti molto performanti, che porterebbero totalmente fuori budget quelle vasche.
Occorrono sistemi e impianti molto performanti, che porterebbero totalmente fuori budget quelle vasche.
Documenti
da MarcoR
- lusangiu
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Grazie per le risposte quindi non c’è soluzione
da lusangiu