Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
PISCINA INTEX 549x274x132 con una lieve pendenza
- Luke74
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
PISCINA INTEX 549x274x132 con una lieve pendenza è stato creato da Luke74
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34386
Buongiorno, ho appena montato la piscina in oggetto in giardino, e nonostante il terreno sia stato livellato e siano stati messi dele polestirene da 3cm, alla prima prova di riempimento Con poca acqua (8cm) ho riscontrato una differenza di livello di 4 Cm tra un capo( lato corto) e l’altro, devo preoccuparmi? Cosa posso fare ? Potrebbe compromette la stabilità della piscina? Più di cosi il terreno non puó essere Livellato. Devo rialzare con un latro spessore i sostegni del lato più ‘basso’? Come faccio ad essere sicuro di non mettere in pericolo qualcuno?
da Luke74
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic PISCINA INTEX 549x274x132 con una lieve pendenza
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34416
4 cm sul lato corto sono tanti, è necessario intervenire e livellare in qualche modo il terreno.
Un'altra cosa: vedo che hai predisposto le mattonelle in cemento in corrispondenza dei sostegni laterali: non vanno bene, con il peso si spaccheranno, come è accaduto già ad una moltitudine di utenti.
Ti consiglio di leggere le discussioni presenti in questa sezione, troverai esempi di come altri utenti hanno gestito il problema come questo:
www.latuapiscina.it/forum/18-varie/25850...tegni-del-liner.html
Ciao
Luigi
Un'altra cosa: vedo che hai predisposto le mattonelle in cemento in corrispondenza dei sostegni laterali: non vanno bene, con il peso si spaccheranno, come è accaduto già ad una moltitudine di utenti.
Ti consiglio di leggere le discussioni presenti in questa sezione, troverai esempi di come altri utenti hanno gestito il problema come questo:
www.latuapiscina.it/forum/18-varie/25850...tegni-del-liner.html
Ciao
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
I seguenti utenti hanno detto grazie : Luke74
- Luke74
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da Luke74 al topic PISCINA INTEX 549x274x132 con una lieve pendenza
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34429
Prima di tutto grazie per il solerte riscontro. Dove dovrebbero appoggiare in sostegni? Pensavo che piastrelle di graniglia 50x50x3 potessero reggere. questo punto non mi sento sicuro nel riempirla Temo possa cedere e fare el male a qualcuno, in quanto potrebbe collassare. Essendo montata non so come livellare, e per un infortunio non posso nemmeno affaticarmi troppo. Forse converrebbe venderla a qualcuno che sappia come fare. Grazie
da Luke74
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Risposta da luigi_67 al topic PISCINA INTEX 549x274x132 con una lieve pendenza
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34432
Non serve arrivare alla soluzione drastica di vendere tutto!
Nel post che ho citato c'è un esempio di quanto fatto da un altro utente, che riassume un po' molte situazioni comuni - posa di una piscina su un terreno che non sia cemento armato.
Purtroppo una vasca piena d'acqua pesa tonnellate, l'acqua costa ed è peccato riempire e poi dopo un po' dover buttar via tutto per una installazione che da problemi.
La preparazione del piano di appoggio, qualora non si abbia la fortuna di avere un piano in cemento o simile ben livellato, è l'operazione più impegnativa e anche la più importante alla quale è necessario dedicare tempo e per la quale è facile spendere anche più del costo della piscina stessa.
Ti consiglio quindi di leggere il post che ti ho evidenziato, gia da li puoi prendere utili spunti, se poi fai una ricerca come "fondo piscina", "base piscina" ecc troverai molte altre discussioni... l'argomento è stato uno dei più trattati ultimamente...
Un saluto
Luigi
Nel post che ho citato c'è un esempio di quanto fatto da un altro utente, che riassume un po' molte situazioni comuni - posa di una piscina su un terreno che non sia cemento armato.
Purtroppo una vasca piena d'acqua pesa tonnellate, l'acqua costa ed è peccato riempire e poi dopo un po' dover buttar via tutto per una installazione che da problemi.
La preparazione del piano di appoggio, qualora non si abbia la fortuna di avere un piano in cemento o simile ben livellato, è l'operazione più impegnativa e anche la più importante alla quale è necessario dedicare tempo e per la quale è facile spendere anche più del costo della piscina stessa.
Ti consiglio quindi di leggere il post che ti ho evidenziato, gia da li puoi prendere utili spunti, se poi fai una ricerca come "fondo piscina", "base piscina" ecc troverai molte altre discussioni... l'argomento è stato uno dei più trattati ultimamente...
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67