Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Preparazione fondo ed appoggi per i sostegni del liner

• Tito
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Tito al topic Preparazione fondo ed appoggi per i sostegni del liner

Posted 1 Settimana 9 Ore fa #38404
Ciao, posso chiederti se a distanza di tempo, effettivamente la soluzione con i doppi pannelli sovrapposti in "legno da cantiere" funziona? Una cosa che mi preoccupa è la tenuta nel tempo , soprattutto legata ad umidità di risalita, pioggia ecc che ne possono compromettere la durezza/stabilità.
Grazie molte
da Tito

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cerqui
  • Avatar di Cerqui Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Cerqui al topic Preparazione fondo ed appoggi per i sostegni del liner

Posted 5 Giorni 23 Ore fa #38406
Ciao, a distanza di tempo ti posso dire che le assi da ponteggio in legno (spessore 4cm) si sono sfaldate alla fine della scorsa estate e che, a distanza di 6 anni, dovrò sostituirle.
La pioggia e l'irrigazione le hanno compromesse dopo 5 anni di lavoro egregio.
Poichè smonto la piscina ad ogni stagione non è un problema intervenire per posizionarne di nuove. Il costo per sostituirle è irrisorio.
Devo scegliere se utilizzare ancora questo tipo di soluzione o installare delle piastrelle in cemento.
Il vero problema è che dopo 6 anni di utilizzo il liner (tessuto) della psicina comincia ad usurarsi e si fanno con molta facilità dei piccoli fori che devono essere riparati.
Temo che la durata di queste piscine "economiche" non possa andare oltre i 6/8 anni.
da Cerqui
I seguenti utenti hanno detto grazie : Tito

• Tito
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Tito al topic Preparazione fondo ed appoggi per i sostegni del liner

Posted 5 Giorni 9 Ore fa #38407
Ciao, grazie molte dell'esaustiva risposta e per i consigli. Già da altri ho avuto lo stesso feedback circa la durata del liner, dopo 7-8 anni perde tutte le sue proprietà di tenuta. Mi sembra però una cosa accettabile, considerato il prezzo e l'uso che se ne fa. Per quanto riguarda l'appoggio dei sostegni, credo che adotterò una soluzione mista, piastrelle in cemento da 4cm appoggiate su terreno preparato e ben compattato, magari con aggiunta di sabbia e sopra delle tavole in legno (per distribuire omogeneamente il carico) ottenute dalle assi da cantiere, quelle gialle da circa 3cm, non essendo a contatto diretto col terreno non dovrebbero assorbire umidità di risalita ed essendo già trattate, spero che durino qualche anno.
da Tito