Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Piscina 305x76 per 7 giorni - metodo rapido trattamento acqua

• Pippuzzo
  • Avatar di Pippuzzo Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Piscina 305x76 per 7 giorni - metodo rapido trattamento acqua è stato creato da Pippuzzo

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34247
Buongiorno a tutti,

tra circa una quindicina di giorni volevo rimettere in piedi una piscina 305x76 autoportante che solitamente utilizzavamo in giornata per far giocare i bimbi (la riempivamo la mattina con acqua calda e la svuotavamo la sera).
Questa volta vorrei però mantenerla in funzione per circa 7 giorni e a tal proposito ho acquistato anche un filtro a cartuccia da 2000l/h.
Esiste un trattamento per l'acqua "rapido" che mi consenta di fare il bagno già il secondo giorno e che però mi renda l'acqua sicura per i 6 giorni successivi?
Ho letto la guida ma mi pare di capire che per i primi 2/3 giorni (cioè il tempo di aggiustare il ph e di partire con la prima clorazione) non si possa fare il bagno, esiste un modo più rapido? considerate che al termine svuoterei comunque la piscina, quindi mi serve solamente che sia sicura e ovviamente non dannosa.

Grazie mille!

Daniele
da Pippuzzo

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Piscina 305x76 per 7 giorni - metodo rapido trattamento acqua

Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34263
Se devi usarla per una settimana, una volta riempita regola pH e aggiungi dicloro in modo da portare il cloro almeno a 2 mg/l, accendi il filtro filtrando h24 e vai avanti così. A fine settimana svuoti tutto.
Un saluto
Luigi
da luigi_67

• Pippuzzo
  • Avatar di Pippuzzo Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Pippuzzo al topic Piscina 305x76 per 7 giorni - metodo rapido trattamento acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34360
Grazie mille, così facendo posso fare il bagno già il secondo giorno?
O meglio aspettare 48 ore aggiustando il primo giorno il pH e il secondo mettendo cloro?
da Pippuzzo