Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Pompa Best Way non ricicla l’acqua

• Adamka87
  • Avatar di Adamka87 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pompa Best Way non ricicla l’acqua è stato creato da Adamka87

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34237
Ciao a tutti. Ho un grosso problema con la pompa della mia piscina fuori terra. Si tratta di una piscina tonda della intex dal diametro di 3 metri, quindi piuttosto piccola Oltre che economica. Ho collegato una pompa Best way con filtro B acquistata l’anno scorso. Il problema è che quest’anno ho montato la piscina e la pompa la quale dopo circa 10 giorni ha smesso di far circolare l’acqua. Il motore sembra girare eppure dal tubo collegato alla piscina in cui dovrebbe rientrare l’acqua filtrata non arriva nulla, E’ un grosso problema perchè cosi l’acqua sta diventando pessima e penso che sarò costretto a cambiarla tutta se voglio continuare ad usarla fino a settembre. Già in passato, col altre pompe, avevo questo problema che però si sistemava da solo dopo uno o due giorni. Questa volta invece continua imperterrito da 10 giorni e non so più cosa fare. Ho aperto la pompa, lavato il filtro, smontato lo skimmer ecc ma niente. La pompa non vuole decidersi ad andare. Il motore gira ma niente, di acqua non ne fa scorrere. Secondo voi cosa può essere ? Può darsi che il problema sia nella lunghezza dei tubi di immissione ed emissione dell’acqua dalla pompa ? Perchè sono un pò lunghi, nell’ordine dei due metri | 2 metri e mezzo con la pompa che è posizionata leggermente più in alto del terreno (circa 10cm).
Last Edit:4 Anni 8 Mesi fa da Adamka87
Ultima Modifica 4 Anni 8 Mesi fa da Adamka87.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic Pompa Best Way non ricicla l’acqua

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34243
Ha provato a smontare lo skimmer e vedere se l'acqua gira?
A prima vista mi viene da pensare che la pompa non abbia abbastanza potenza (e la lunghezza delle tubazioni non aiuta) per abbassare l'anello dello skimmer e quindi aspirare.

da MarcoR

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.