Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

BESTWAY TUBI INARCATI VERSO L'ESTERNO

• Ale19
  • Avatar di Ale19 Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

BESTWAY TUBI INARCATI VERSO L'ESTERNO è stato creato da Ale19

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34150
Da un paio di giorni mi sono accorto che le giunture dei tubi sui lati lunghi della piscina si sono un pò inarcate verso l'esterno. Inoltre il tubo di un angolo, se sforzato, ha la possibilità di uscire dalla sua sede perché resta infilato per pochi millimetri. La piscina è stata posizionata su una base di polistirolo ma sotto i supporti non ho messo nulla. Secondo voi devo temere che la parte plastica della piscina possa rompersi oppure no? Per porre rimedio meglio togliere acqua o rifare tutto il lavoro da capo?
da Ale19

Allegati:

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Cerqui
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da Cerqui al topic BESTWAY TUBI INARCATI VERSO L'ESTERNO

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34268
E' probabile che i supporti stiano cedendo e sporofondando nel terreno, anzichè essere inclinati di circa 75° è probabile che siano ora con inclinazioni maggiori e con sollecitazioni maggiori al contatto con il terreno.
Se mette una foto degli appoggi e della situazione dei tubolari di sostegno magari si riesce a capire meglio la situazione.
In ogni caso la configurazione geometrica assunta dalla sua piscina una volta riempita NON è quella prevista e per la quale è stata progettata... quindi è in una situazione di possibile pericolo.
da Cerqui

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.