Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Modifica piscina per attacco valvole da 38mm
- centoporte
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Modifica piscina per attacco valvole da 38mm è stato creato da centoporte
Posted 4 Anni 9 Mesi fa #34108
Avendo una piscina Bestway con attacco da 32 ed una pompa con uscita da 38, ho pensato di effettuare il taglio del telo per poter applicare una coppia di valvole F4H034N senza restringimenti di sezione del tubo.
Cercando nel forum, ho visto che qualcuno ha già tentato la cosa con successo, ho pensato che l' operazione può essere agevolata e dare un risultato migliore creando una doppia dima dedicata allo scopo, ho quindi disegnato al cad e stampato la dima per fori da 52mm....
ed ecco la dima...
Basta appoggiarla dal lato esterno e centrare il buco esistente, poi con due viti autofilettanti da 4mm si avvita tramite i fori al telo, ed appena la vite sbuca dal lato opposto, si posiziona anche la dima interna alla vasca, serrando le viti a fondo corsa. A questo punto le dime saranno perfettamente allineate e basterà con un cutter nuovo tagliare il liner appoggiandosi ai bordi delle dime, per finire, si smonta la dima e si tagliano con una tronchesina i pochi millimetri di telo rimanenti, in precedenza coperti dalle asole per le viti.
Prossimamente farò il lavoro sulla mia piscina e vi dirò come è andata. Saluti.
Cercando nel forum, ho visto che qualcuno ha già tentato la cosa con successo, ho pensato che l' operazione può essere agevolata e dare un risultato migliore creando una doppia dima dedicata allo scopo, ho quindi disegnato al cad e stampato la dima per fori da 52mm....
ed ecco la dima...
Basta appoggiarla dal lato esterno e centrare il buco esistente, poi con due viti autofilettanti da 4mm si avvita tramite i fori al telo, ed appena la vite sbuca dal lato opposto, si posiziona anche la dima interna alla vasca, serrando le viti a fondo corsa. A questo punto le dime saranno perfettamente allineate e basterà con un cutter nuovo tagliare il liner appoggiandosi ai bordi delle dime, per finire, si smonta la dima e si tagliano con una tronchesina i pochi millimetri di telo rimanenti, in precedenza coperti dalle asole per le viti.
Prossimamente farò il lavoro sulla mia piscina e vi dirò come è andata. Saluti.
Last Edit:4 Anni 9 Mesi fa
da centoporte
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da centoporte.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Luigi.gigliotti
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- corboi
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da corboi al topic Modifica piscina per attacco valvole da 38mm
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34234
Ciao il lavoro lo fatto nella mia intex semplicemente ho appoggiato la guarnizione in dotazione dei kit con un pennarello ho tagliato il lainer dove c'è già il rinforzo ho montato tutto il kit da 38 con valvole strainer, non solo ho montato anche lo skimmer della gree sempre tagliando il lainer e con una T dedicata da 38 ho installato il tutto per il momento e tutto ok.
da corboi
- centoporte
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Risposta da centoporte al topic Modifica piscina per attacco valvole da 38mm
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34235
Ho pensato di realizzare la dima, per dare un appoggio alla lama da taglio nella speranza di fare un lavoro perfetto, il tuo sistema è sicuramente valido, ma non sapendo che sforzo fa la lama nel tagliare, la stessa potrebbe sfuggire andando a danneggiare altre parti del lainer. La dima funge anche da protezione per il lainer, delimitando l' area di taglio.
da centoporte
- corboi
-
- Nuovo Utente
-
Risposta da corboi al topic Modifica piscina per attacco valvole da 38mm
Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34236
Si la dima è ok, per essere precisi e non fare danni, cmq io ho usato un bisturi e molta molta molta pazienza e calma.
da corboi