Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
Pompa sabbia intex
- Aleregi80
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Scusa il ritardo di risposta ma non mi arrivano le notifiche ,ti allego le foto che c’erano prima in questa conversazione ,comunque se hai la stessa mia pompa basta fare un semplice ponte sui fili e così escludi il timer pompa
Fammi sapere se hai capito ma non è difficile se segui i colori e metti al posto giusto
Fammi sapere se hai capito ma non è difficile se segui i colori e metti al posto giusto
da Aleregi80
I seguenti utenti hanno detto grazie : Gapman
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Gapman
-
- Nuovo Utente
-
Ciao, io ho preso una pompa a sabbia intex e volevo eliminare la scheda timer, mi potresti aiutare come fare i collegamenti? Grazie.La mia mail è: gap.man@hotmail.it
da Gapman
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Se leggi le prime discussioni di questo post è spiegato... avendo davanti l'oggetto aperto è facile (avendo un minimo di cognizione della materia) risalire alla modifica.
In particolare dalle foto si vede che il circuito elettronico è stato completamente escluso ed è stata collegata l'alimentazione proveniente dalla rete direttamente al motore.
Come dico sempre in questi casi, fate sempre attenzione, se non avete dimestichezza con l'elettricità lasciate perdere.
Un saluto
Luigi
In particolare dalle foto si vede che il circuito elettronico è stato completamente escluso ed è stata collegata l'alimentazione proveniente dalla rete direttamente al motore.
Come dico sempre in questi casi, fate sempre attenzione, se non avete dimestichezza con l'elettricità lasciate perdere.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- Aleregi80
-
Offline Autore della discussione
- Nuovo Utente
-
Ciao …si come ha detto luigi guarda le foto prima che ho messo ..io la modifica l’ho fatta senza problemi ma ho dimestichezza con le cose elettriche..con calma guarda le foto e metti i colori uguali ..altre foto non saprei che mandare perché quelle sono
Le foto che si capiscono di più ..non è complicato se guardi bene ..
Le foto che si capiscono di più ..non è complicato se guardi bene ..
da Aleregi80
- alberto75wv
-
- Nuovo Utente
-
buongiorno, sono nuovo del forum ed ho letto questo argomento perché volevo collegare la pompa intex da 12000 lt con il sonoff per gestirla dal telefono sia l' accensione e lo spegnimento programmando tutto, magari con durata diversa tra i vari giorni.
ho trovato le vostre foto interessanti però ho visto anche un video in inglese che aveva una soluzione più veloce
praticamente è sufficiente spostare il connettore del coperchio della pompa dove ci sono i connettori femmina liberi e si esclude il timer.
così tutto viene gestito da sonoff.
avevo fatto un video ma non riesco a caricarlo.
vi posto le mie foto, spero di essere utile.
ho trovato le vostre foto interessanti però ho visto anche un video in inglese che aveva una soluzione più veloce
praticamente è sufficiente spostare il connettore del coperchio della pompa dove ci sono i connettori femmina liberi e si esclude il timer.
così tutto viene gestito da sonoff.
avevo fatto un video ma non riesco a caricarlo.
vi posto le mie foto, spero di essere utile.
Last Edit:10 Mesi 2 Settimane fa
da alberto75wv
Ultima Modifica 10 Mesi 2 Settimane fa da alberto75wv.
- Mopo78
-
- Nuovo Utente
-
Ciao, è interessante quello che dici. Anche io vorrei mettere un sonoff, ma la mia pompa sul filo della corrente ha presente una specie di scatoletta nera con 2 tasti. Una volta scollegata la corrente, quando la riattacco devo cliccare manualmente uno di questi 2 tasti. Come potrei risolvere? Allego foto
Last Edit:9 Mesi 1 Settimana fa
da Mopo78
Ultima Modifica 9 Mesi 1 Settimana fa da Mopo78.
I seguenti utenti hanno detto grazie : matteohd1094@gmail.com