Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Pulisci fango dove sbaglio???

• LaRoby
  • Avatar di LaRoby Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Pulisci fango dove sbaglio??? è stato creato da LaRoby

Posted 5 Anni 8 Mesi fa #30799
Ciao a tutti mi sono letta non so quante pagine sul pulisci fango ma sicuramente sbaglio qualche passaggio.
Mi spiego allora come detto nella presentazione ho una intex da 488x122 ed una pompa a sabbia sempre intex da 4500lt /h e lo skimmer ho seguito tutti i passaggi delle precedenti discussioni ma niente aspira il niente in pratica dove sbaglio???
da LaRoby

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• maxx1
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da maxx1 al topic Pulisci fango dove sbaglio???

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #30880
per "pulisci fango" intendi lo spazzolone con relativo tubo che si collega sulla bocchetta d'aspirazione? se si probabilmente non ti aspira niente perche quando lo colleghi fai entrare aria nella pompa, dovresti immergere nella piscina lo spazzolone col tubo collegato e spingere man mano sott'acqua il tubo fino a farlo riempire completamente d'acquafacendo uscire completamente l'aria presente nel tubo stesso, solo a qual punto puoi collegarlo alla bocchetta d'aspirazione e vedrai che poi aspira
da maxx1

• LaRoby
  • Avatar di LaRoby Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da LaRoby al topic Pulisci fango dove sbaglio???

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #30887
Si è lui. Ma ho provato anche ad immergerlo in piscina e a mettere il tubo davanti alla bocchetta della uscita dell acqua ma devo spingere più in profondità lo skimmer? Ho quasi paura che sia quando metto il tubo nello skimmer che mi entri l aria mannaggia
da LaRoby

• maxx1
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da maxx1 al topic Pulisci fango dove sbaglio???

Posted 5 Anni 7 Mesi fa #30890
una foto dello skymmer aiuterebbe, io ho tagliato il liner ed ho montato quello della gree, tu credo che abbia quello normale ad anello flottante, non so come puoi collegarlo allo skymmer forse ti conviene staccare lo skymmer dalla bocchetta e collegarci direttamente il tubo dell'aspirafango dopo aver fatto uscire l'aria dal tubo stesso ovviamente
da maxx1

• Stellamarina
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Risposta da Stellamarina al topic Pulisci fango dove sbaglio???

Posted 4 Anni 8 Mesi fa #34256

LaRoby ha scritto: Si è lui. Ma ho provato anche ad immergerlo in piscina e a mettere il tubo davanti alla bocchetta della uscita dell acqua ma devo spingere più in profondità lo skimmer? Ho quasi paura che sia quando metto il tubo nello skimmer che mi entri l aria mannaggia

Ciao, mi sembra di riconoscere me in questa situazione . L'aria entra nel momento in cui collego il tubo allo skimmer.
Saresti così gentile da dirmi se e come hai risolto? Grazie!
da Stellamarina

• dalrmi
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Pulisci fango dove sbaglio???

Posted 2 Anni 8 Mesi fa #36731
Ciao, io faccio così: collego il tubo alla scopa aspirafango e la metto in vasca (si adagia sul fondo ed il manico della scopa fuoriesce dalla vasca), l'altra estremità del tubo (quella con l'adattatore che si posiziona sul foro dello skimmer) la posizione davanti alla bocchetta di immissione dell'acqua (cioè la pompa in funzione immette acqua filtrata in vasca), la tengo davanti per qualche secondo e l'acqua entrante nel tubo spinge l'aria che fuoriesce dalla spazzola aspirafango (si vede proprio la spazzola aspirafango che viene spinta in alto per un po' e poi ricade sul fondo quando non c'è più aria), a questo punto metto l'estremità del tubo con l'adattatore direttamente e velocemente sul foro dello skimmer ed incomincio ad aspirare!

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi