Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

• dalrmi
  • Avatar di dalrmi Offline Autore della discussione
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15930
Ciao Luca, potresti gentilmente dirmi dove hai comprato queste piastrelle "ad alta percorribilità" ? Dove posso cercare sul web ?

Perchè hai deciso di mettere anche le piastrelle in alluminio ? Non sono già resistenti alle intemperie ?

Comunque sono interessato e vorrei approfondire...

Grazie.

TechnyPools Niagara 550 con predisposizione kit skimmer fisso

da dalrmi

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• ldlibero
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • esistono storie che non esistono....

Risposta da ldlibero al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15938
ciao,
sono piastre per cortili; sono di spessore da 8. Le trovi presso i magazini di materiale edile. io le ho trovate della misura 20x40. quadrate non le ho trovate. Le piastre d'alluminio mi servono per distribuire il carico sulle 2 piastrelle..... e quelle da 1 cm sopportano bene il peso e soprattutto non ossidano. appena ho un po di tempo metto delle foto....così vi faccio partecipi del lavoro. Notte
da ldlibero

• dalrmi
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da dalrmi al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15940
Ottimo, attendo le foto, domanda: quanto costano le piastre ? Anche quelle d'alluminio ?

Ancora mi sfugge il motivo per il quale le piastre d'alluminio dovrebbero distribuire il carico ma poi non si piegano ? L'alluminio mi sembra un materiale "dolce".

Ciao.

da dalrmi

• ldlibero
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente
  • esistono storie che non esistono....

Risposta da ldlibero al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15945
36 piastre sono venute 40 euro. L'alluminio lo riesco ad avere da un amico (sono scarti) .... una grigliata ;-))

pensavo anche io che l'alluminio fesse tenero; lui che è fabbro mi ha consigliato l'alluminio in quanto, in appoggio, è molto resistente..... cmq è 1 cm.... e non è poco.

ciao
da ldlibero

• dalrmi
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15946
Ottimo, costano poco, potresti postare appena puoi delle foto delle piastre ? Così mi è più facile ricercarle presso i rivenditori di materiale edile.

Grazie mille, ciao.

da dalrmi

• ecchimes
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da ecchimes al topic Re: Quali piastrelle x supporti piscina Bestway estern

Posted 10 Anni 3 Settimane fa #15947
Quel tipo di legno fa fatica a marcire,è un insieme di vari tipi di legno e vari strati con venature in diverse direzioni ed è fatto apposta per rimanere alle intemperie(vedi gettate di cemento)..non è una semplice tavoletta di legno...sotto ogni supporto io ho scavato e riempito di sassi e sabbia e sopra il legno,maggiore drenaggio e resistenza

Cristian

da ecchimes