Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

CHIUSURA PISCINA

• kipol09
  • Avatar di kipol09 Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

CHIUSURA PISCINA è stato creato da kipol09

Posted 17 Ore fa #38693
ciao ragazzi!!vi disturbo!!!ho una 5x3 circa...prima avevo una 2 x 3 !che smontavo regolarmente a fine stagione!!da quest anno forse sara l eta ho deciso di lasciarla montata piena!!!ho bisogno di capire cosa fare x l inverno!!ho letto la guida ma non capisco alcune cose:
la devo svuotare tipo la meta?o no?
che prodotti devo usare x non ritrovarmi a maggio prox con una basca verde piena di alghe e batteri??ditemii voi cosa devo fare e che prodotti usare??graziee 
Last Edit:16 Ore 59 Minuti fa da kipol09
Ultima Modifica 16 Ore 59 Minuti fa da kipol09.

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic CHIUSURA PISCINA

Posted 9 Ore 36 Minuti fa #38695
Se decide di non svuotarla, occorre continuare a trattarla normalmente fino a che la temperatura dell'acqua non scenderà al di sotto dei 12-14°C.
Raggiunte quelle temperature si può procedere alla clorazione shock e poi al trattamento con svenante ed infine alla copertura.
Se anticipa la chiusura non sarà possibile mantenere l'acqua in condizioni decenti per la prossima stagione, allora conviene svuotarla e smontarla.

da MarcoR

• kipol09
  • Avatar di kipol09 Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da kipol09 al topic CHIUSURA PISCINA

Posted 9 Ore 19 Minuti fa #38696
grazie per la disponibilità!!!cinsarebbe un problema!!io vivo a palermo e la temperatura dell acqua forse potrebbe arrivare quasi a quelle temperature forse a gennaio febbraio!!come faccio??devo continuare a trattare x tutto sto tempo lasciamdo la pompa accesa ?con inutile consumo di corrente?tra l alto la piscina si trova nella casa di campagna e dovrei andarcinogni volta facendomi tipo 60km!che faccioo???grazie
da kipol09

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic CHIUSURA PISCINA

Posted 9 Ore 16 Minuti fa #38697

grazie per la disponibilità!!!cinsarebbe un problema!!io vivo a palermo e la temperatura dell acqua forse potrebbe arrivare quasi a quelle temperature forse a gennaio febbraio!!come faccio??devo continuare a trattare x tutto sto tempo lasciamdo la pompa accesa ?con inutile consumo di corrente?tra l alto la piscina si trova nella casa di campagna e dovrei andarcinogni volta facendomi tipo 60km!che faccioo???grazie
Come credo possa immaginare non è una mia regola, è una realtà scientifica, soprattutto in situazioni calde come dice lei.
L'unica soluzione a minor costo rimane quella di svuotarla e rimettere tutto via, non ci sono scorciatoie purtroppo...

da MarcoR