Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
SKIMMER SI SKIMMER NO?
- kipol09
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
ciao ragazzi!!ho uma 4.88 x2.30
circa!!pompa sabbia da 5600L/h !!non ho montato lo skimmer e com e ovvio che sia il pelo d acqua e sempre pieno di varie cose che cerco costantemente di togliere con retino!!
vorrei mettere lo skimmer come e giusto che sia....ma la cosa che mi blocca e che mettendolo, la pompa deve stare tipo h24 accesa???xche senno' che semso aa montarlo!!e questo non crea un enorme dispendio di corrente??graziee
circa!!pompa sabbia da 5600L/h !!non ho montato lo skimmer e com e ovvio che sia il pelo d acqua e sempre pieno di varie cose che cerco costantemente di togliere con retino!!
vorrei mettere lo skimmer come e giusto che sia....ma la cosa che mi blocca e che mettendolo, la pompa deve stare tipo h24 accesa???xche senno' che semso aa montarlo!!e questo non crea un enorme dispendio di corrente??graziee
Last Edit:1 Giorno 13 Ore fa
da kipol09
Ultima Modifica 1 Giorno 13 Ore fa da kipol09.
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Aggiungo anche che probabilmente il tuo impianto non ha la portata tale da generare in aspirazione una depressione tale da far funzionare correttamente lo skimmer.
L'inserimento di questo accessorio quindi dovrà presupporre anche una sostituzione dell'attuale impianto con uno di portata maggiore, cosa che comunque male non fa.
Lo skimmer è un utile accessorio in quanto cattura tutto ciò che galleggia sulla superficie, primo punto di ingresso di polvere, sporcizia, detriti, ecc.
Per i tempi di lavoro... dipende da temperatura dell'acqua e da quanto la vasca è usata, purtroppo con questi impianti piccoli, se si vuole l'acqua in ordine l'"h24" è una situazione necessaria.
Un saluto
Luigi
L'inserimento di questo accessorio quindi dovrà presupporre anche una sostituzione dell'attuale impianto con uno di portata maggiore, cosa che comunque male non fa.
Lo skimmer è un utile accessorio in quanto cattura tutto ciò che galleggia sulla superficie, primo punto di ingresso di polvere, sporcizia, detriti, ecc.
Per i tempi di lavoro... dipende da temperatura dell'acqua e da quanto la vasca è usata, purtroppo con questi impianti piccoli, se si vuole l'acqua in ordine l'"h24" è una situazione necessaria.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67
- kipol09
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
grazie per la veloce risposta!!quindi la mia attuale pompa e piccola x lo skimmer??ma sono 4900l/h effettivi??non basterebbe
da kipol09
- luigi_67
-
- Moderatore
-
Ci credo poco al fatto che anche i 4900 siano reali... basta poi un po' di sporco nel filtro e la portata cala drasticamente e il rischio è che lo skimmer non riesca a lavorare come dovrebbe e che quindi sia del tutto inefficace.
Ci vorrebbe almeno una portata teorica doppia sperando che davvero 6 mc orari li possa trattare.
Come detto tante volte un impianto con una portata maggiore, oltre a far funzionare lo skimmer a dovere, renderebbe la filtrazione della vasca più efficace.
Un saluto
Luigi
Ci vorrebbe almeno una portata teorica doppia sperando che davvero 6 mc orari li possa trattare.
Come detto tante volte un impianto con una portata maggiore, oltre a far funzionare lo skimmer a dovere, renderebbe la filtrazione della vasca più efficace.
Un saluto
Luigi
Area con articoli tecnici:
www.latuapiscina.it/Blog/articoli-tecnici/
da luigi_67