Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

PRIMA ACCENSIONE!

• kipol09
  • Avatar di kipol09 Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

PRIMA ACCENSIONE! è stato creato da kipol09

Posted 2 Giorni 16 Ore fa #38514
ciao ragazzi! vi disturbo come sempre in quanto un po negato in materia!ho assemblato la mia pompa filtro sabbia !una volta collegati i 2 tubi di entrata e uscita acqua ,tra pompa e piscina,...cosa devo fare??devonfar emtrare l
acqua nelmmotore??ce chi mi dice di far uscire l aria alzando la leva...c'è chi mi dice che la sabbia al primo utilizzo ha bisogno di essere lavata !come? se per favore mi consigliate?grazie 
da kipol09

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Platino Utente
  • Platino Utente

Risposta da steob67 al topic PRIMA ACCENSIONE!

Posted 2 Giorni 12 Ore fa #38515
fai entrare l'acqua e sfiata l'aria. Quando è piena fai un controlavaggio (lo selezioni sulla valvola a 6 vie). dovresti avere una finestrella dove vedi l'acqua passare... quando la vedi pulita, spegni la pompa, metti su filtrazione e riaccendi
da steob67

• kipol09
  • Avatar di kipol09 Offline Autore della discussione
  • Anziano Utente
  • Anziano Utente

Risposta da kipol09 al topic PRIMA ACCENSIONE!

Posted 2 Giorni 12 Ore fa #38516
grazie!!per fare uscire l aria devo solo alzare la leva arancione ??o cosa??dopo il controlavaggio come prima volta dellamsabbia devo fare pure un risciacquo selezionandolo sempre con la manopola aramviome??o non c'è bisogno!!grazie
da kipol09

• steob67
  • Platino Utente
  • Platino Utente

Risposta da steob67 al topic PRIMA ACCENSIONE!

Posted 2 Giorni 12 Ore fa #38517
non so come è fatto il tuo filtro, il mio ha un rubinetto in cima, comunque c'è sicuramente un modo di fare uscire l'aria, guarda il manuale. Ricorda di muovere la leva della valvola SEMPRE a pompa spenta. Il risciacquo va bene dopo il controlavaggio iniziale.
da steob67

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic PRIMA ACCENSIONE!

Posted 2 Giorni 12 Ore fa #38518
Per togliere l'aria dal circuito, sulla pompa dovrebbe esserci uno sfiato, da aprire e richiudere quando si vedrà uscire acqua.
Alternativa veloce: mettere la leva della valvola in scarico: l'acqua per gravità fluirà da sola, quando si vedrà uscire dal tubo di scarico vuol dire che il corpo pompa si è riempito e quindi può essere azionata.
Al primo utilizzo occorre fare subito un controlavaggio per pulire la sabbia, seguito da un risciacquo, dopo di che puoi mettere a filtrazione.

Per la posizione della valvola, dovrebbe essere indicato sul corpo della stessa la corrispondenza per ciascuna posizione e, in ogni caso, fai riferimento al manuale.

In saluto
Luigi

da luigi_67