Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

Cloro e ph dopo inverno

• peps
  • Avatar di peps Offline Autore della discussione
  • Nuovo Utente
  • Nuovo Utente

Cloro e ph dopo inverno è stato creato da peps

Posted 2 Mesi 2 Giorni fa #38445
Buongiorno, ho appena aperto la piscina 7x3.6, l'inverno è stata coperta e trattata con svernante, ho ripulito da vari residui e sto filtrando per molte ore, ho fatto un trattamento cloro shok, l'acqua è limpida, ma i livelli di cloro e ph sono a dir poco sballati. Da due giorni non metto cloro, ho solo tolto 10 cm di acqua pulendo con la scopa x fango, non ho aggiunto acqua nuova, potete aiutarmi per ristabilire dei livelli accettabili? Grazie Stefano  
da peps

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• steob67
  • Platino Utente
  • Platino Utente

Risposta da steob67 al topic Cloro e ph dopo inverno

Posted 2 Mesi 1 Giorno fa #38446
Ciao. Fai un cambio del 20 % di acqua e rifai le misurazioni. Correggi il pH. Il cloro in eccesso scenderà da solo. Al limite tieni l'acqua in movimento, questo accelererà l'abbassamento del cloro.
da steob67

• luigi_67
  • Moderatore
  • Moderatore

Risposta da luigi_67 al topic Cloro e ph dopo inverno

Posted 1 Mese 3 Settimane fa #38464
Concordo con Steob: la prima cosa da fare è una robusta sostituzione dell'acqua, 50% e oltre se possibile, in modo da ripartire con una situazione controllata.
Non è mai buono infatti continuare acqua della stagione precedente: anche se apparentemente limpida, si porta dietro sempre disciolti in gran quantità gli esiti dei trattamenti passati, rendendo più difficoltosa la nuova gestione.

In questa fase tieni sempre acceso l'impianto di filtrazione.

un saluto
Luigi 
da luigi_67