Regolamento
Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il
regolamento
!
Prima di tutto cercate nel forum (
latuapiscina.it/forum/cerca.html
) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!
POMPA FILTRO SABBIA !USO??
- kipol09
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
ciao ragazzi !ho comprato una bestway 488.x244x122! circa 11m3! in dotazione cera un filtro barzelletta piccolo a cartuccia!!vorrei prenderne uno a sabbia della bestway da 5000/l h circa! pero non so minimamente come si usa ?xche abituato da sempre a quello a carticcia!
qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmelo in maniera facile essendo io alquanto negato!
grazie
qualcuno di buona volontà potrebbe spiegarmelo in maniera facile essendo io alquanto negato!
grazie
da kipol09
Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- steob67
-
- Platino Utente
-
ciao. In modo molto sintetico. Lo riempi di sabbia fino al livello max e lo colleghi. Sul filtro c'è luna valvola a 6 vie che ti permette di fare una serie di operazioni. La prima è un controlavaggio, l'acqua gira "al contrario" e pulisce la sabbia buttando l'acqua in scarico. Fatto questo lo metti su filtrazione e lo usi come l'altro filtro, l'acqua passa nella sabbia e viene filtrata. Quando si alza la pressione significa che il filtro incomincia ad intasarsi, quindi ripeti il controlavaggio/risciacquo. Per passare da una funziona all'altra spegni sempre prima la pompa. Hai poi una funzione di scarico, l'acqua va direttamente in scarico senza passare per il filtro e una che fa circolare l'acqua ma questa non viene filtrata
da steob67
- kipol09
-
Offline Autore della discussione
- Anziano Utente
-
ciao grazie per avermi risp.!domanda: se quando metto la sabbia ,questa e nuova,ce bisogno lo stesso come prima cosa di fare il controlavaggio visto che e pulita?grazie
da kipol09
- steob67
-
- Platino Utente
-
sulla valvola a 6 vie c'è anche una funzione risciacquo. Fai questa che ti toglie la "polvere" della sabbia.
da steob67