Skip to main content

CONDIVIDI

Regolamento

Prima di postare un qualunque commento, si prega di leggere attentamente il regolamento !
Prima di tutto cercate nel forum ( latuapiscina.it/forum/cerca.html ) perchè al 90% delle domande è già stata data una risposta!!!

mantenimento acqua durante assenza

• steob67
  • Avatar di steob67 Offline Autore della discussione
  • Platino Utente
  • Platino Utente

mantenimento acqua durante assenza è stato creato da steob67

Posted 3 Settimane 3 Giorni fa #38098
Ciao. A parte la pulizia che potresti, che potresti fare il sabato mattina, devi:
- Mettere la pompa (filtro) sotto timer in modo che lavori 12 ore al giorno, minimo.
- Per il cloro, un dosatore per pastiglie (non multifunzione), potrebbe bastare; meglio sarebbe un regolatore automatico.
- per il pH dovresti avere un regolatore automatico, visto che andrà sicuramente alle stelle, senza correzioni giornaliere.
Tieni conto che dovresti cambiare un 10% d'acqua ogni settimana e con l'autobotte la vedo dura. Non hai acqua potabile e corrente? se no, la vedo molto dura.
da steob67

Si prega Accesso o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• kipol09
  • Giovane Utente
  • Giovane Utente

Risposta da kipol09 al topic mantenimento acqua durante assenza

Posted 3 Settimane 3 Giorni fa #38099
grazie per la risposta!!!il dosatore del cloro quello galleggiante ce lho!!per il motore acceso con timer sarebbe pure ok....per il
ph siamo a mare!!!quindi mi sconsigliate???😭😭😭...mammamia la mie bambine ogni wwekend si annoiano e sarebbe la soluzione perfettA
da kipol09

• MarcoR
  • Amministratore
  • Amministratore

Risposta da MarcoR al topic mantenimento acqua durante assenza

Posted 3 Settimane 2 Giorni fa #38100
Va sottolineato che questo tipo di situazione è decisamente fra le più complicate, perchè una piscina soprattutto nel periodo estivo, ha necessità di cura abbastanza costante, soprattutto non riuscire a "vedere" la situazione per una settimana porta il rischio di non poter intervenire se fattori esterni la mettono a rischio. Come ad esempio un animale che ci si avvicina oppure temporali oppure ancora qualche elemento che intasi lo skimmer.
Premesso questo, comprendo perfettamente il "desiderio" ma stiamo anche parlando di una piscina di tipo economico, cioè con impianti non sufficienti (nella maggioranza dei casi).
Ripeto quanto già indicato e queste sono condizioni obbligate:
- Fare in modo che la filtrazione sia in funzione almeno 12 ore al giorno, ma salendo le temperature dovranno essere anche di più.
- Regolare all'avvio in modo corretto tutti i parametri chimici, per primo il pH e subito dopo la clorazione shock
- Munirsi di un sistema che possa mantenere in acqua un valore di cloro tra 1,5 - 2 mg/litro.
- Ogni volta che si utilizzerà la piscina si dovrà fare la pulizia approfondita del filtro.

Mi spiace essere pessimista, ma credo sia corretto dire che con le premesse che ho letto (mancanza di acqua) sarà un'impresa molto difficile e spesso le condizioni che troverà non saranno adatte alla balneazione.
Mi permetto di sottolineare, visto che ha scritto che sarà utilizzata da bambini, che l'aspetto sanitario dell'acqua non è da sottovalutare.

da MarcoR